Pure Storage nominata “Leader” nel Gartner Magic Quadrant dei Solid-State Arrays

redazione

Pure Storage (NYSE: PSTG), la piattaforma storage all-flash che supporta gli innovatori verso un futuro migliore tramite i dati, annuncia il proprio avanzamento rispetto all’anno precedente nel Magic Quadrant for Solid-State Arrays di Gartner, reso noto lo scorso luglio. Nel quadrante dei leader Pure Storage si è posizionata ancora più a destra sull’asse “completezza di visione” e più in alto nell’asse “abilità di esecuzione”.
Nell’ultimo anno, Pure Storage ha continuato ad innovare e a spingersi oltre i limiti. A maggio, in occasione della terza edizione della conferenza annuale dedicata agli utenti, Pure//Accelerate, l’azienda ha presentato la propria visione per il futuro della progettazione di infrastrutture, un’architettura basata sulla centralità del dato. L’architettura Data Centric mantiene di fatto le applicazioni al centro, mentre la tecnologia si sviluppa attorno ad esse. La progettazione dei data center passa quindi ad una visione del dato come elemento centrale e fattore davvero abilitante per lo sviluppo del business.

La nuova linea di prodotti FlashArray//X è la prima famiglia di array all-flash costruita per lo Shared Accelerated Storage. La nuova famiglia all-NVMe FlashArray//X rende tutto più veloce: database, ambienti virtualizzati, iniziative test/dev e applicazioni web-scale, senza alcun costo aggiuntivo.
Grazie all’esclusiva offerta dell’Evergreen™ Storage Service (ES2), i clienti possono dotarsi di un modello di consumo cloud-like, abilitato da FlashArray, per storage on-premise. Ulteriori benefici del programma Evergreen Storage sono stati introdotti durante l’anno, con l’obiettivo di semplificare la pianificazione della capacità di storage ed estendere il Pure Right-Size Guarantee ad ogni possibilità d’espansione di capacità.
A marzo, l’azienda ha presentato AIRI™, la prima infrastruttura completa AI-Ready per sviluppare attività di Deep Learning scalabili. Nata dalla sinergia tra Pure Storage FlashBlade e NVIDIA DGX1, AIRI rende l’Intelligenza Artificiale scalabile ed accessibile ad ogni azienda. Con utilizzi dalla genomica al Machine Learning, senza escludere Intelligenza Artificiale, IoT e molti altri, FlashBlade – e ora AIRI – sono in grado di gestire i carichi di lavoro complessi e di supportare le innovazioni di domani, destinate a cambiare il mondo.
“L’innovazione è alla base di Pure Storage e siamo orgogliosi di dettare il ritmo e le tendenze del mercato dello storage. Dopo aver diffuso i benefici dello storage all-flash, siamo ora leader nelle soluzioni NVMe e in quelle realizzate appositamente per l’Intelligenza Artificiale”, ha dichiarato Charles Giancarlo, CEO di Pure Storage “Siamo estremamente soddisfatti di essere stati inclusi da Gartner, per il quinto anno consecutivo, in questo Magic Quadrant. Da parte nostra, stiamo investendo molto per continuare a guidare questa categoria e a fornire ai nostri clienti un’architettura data-centrica che migliori e semplifichi la loro capacità di utilizzare i dati per effettuare analisi predittive e trarne un vantaggio competitivo”.
Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle proprie pubblicazioni e non suggerisce agli utenti IT di selezionare solo i fornitori che hanno ricevuto le migliori valutazioni o altre designazioni simili. Le pubblicazioni di Gartner si basano sulle valutazioni dell’istituto di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come verità di fatto. Gartner esclude qualsiasi garanzia, espressa o implicita, in relazione alla presente ricerca, incluse eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.
Informazioni su Pure Storage
Pure Storage (NYSE: PSTG) supporta gli innovatori nel costruire un mondo migliore attraverso i dati. Le soluzioni Pure per i dati consentono alle aziende SaaS, ai Cloud Service Provider, ai clienti Enterprise e del settore pubblico di fornire dati protetti in tempo reale per alimentare le produzioni mission-critical, i DevOps e gli ambienti di Modern Analytics in un ambiente multi-cloud. Pure Storage, una delle aziende IT con la più rapida crescita nella storia, consente ai clienti di adottare rapidamente tecnologie di nuova generazione, tra cui intelligenza artificiale e machine learning, per massimizzare il valore dei propri dati e ottenere un vantaggio competitivo. Con performance nell’indice NPS certificate da Satmetrix, che la vedono classificata nel top 1% delle aziende B2B, Pure registra un numero sempre più ampio di clienti, che sono tra i più soddisfatti del mercato.
Pure Storage, il “P” Logo, AIRI, Evergreen Storage, FlashBlade, FlashStack e Pure 1 sono marchi o marchi registrati di Pure Storage, Inc. Tutti gli altri marchi o nomi citati in questo documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.
VMware, vSphere, NSX, vRealize e Virtual Volumes sono marchi o marchi registrati da VMware, Inc. negli Stati Uniti e nelle altre giurisdizioni