Pure1 Digital Experience rivoluziona l’acquisto, la gestione e l’ottimizzazione delle infrastrutture

redazione

 In occasione dell’evento Pure//Accelerate™ Digital, Pure Storage® (NYSE: PSTG), il pioniere IT specializzato nello storage-as-a-service per un mondo multi-cloud, ha presentato la nuova Pure1® Digital Experience, soluzione rinnovata per fornire ai clienti ulteriore controllo della loro infrastruttura mediante il monitoraggio automatizzato e le raccomandazioni derivanti da funzionalità della piattaforma basate su AI con la possibilità di effettuare procurement e gestione in modalità self-service.

I team IT rivestono un ruolo sempre più centrale nell’abilitazione del business, eppure sono spesso oberati da attività onerose legate alla gestione IT, alla risoluzione dei problemi, alla pianificazione complessa e a processi di acquisto complicati. Quello di cui necessitano è invece l’automazione, una modalità self-service e chiari SLA da parte dei vendor per potersi dedicare ai risultati che sono chiamati a raggiungere.

In modo simile a come Pure ha ridefinito i modelli di business dell’infrastruttura storage con Evergreen™ e Pure as-a-Service™, Pure1 Digital Experience ridefinisce ora il resto dell’esperienza permettendo ai team IT di anticipare le esigenze e acquisire le risorse nei termini (e nei tempi) da essi desiderati eliminando i rischi per il business legati all’acquisto, alla protezione dei dati e alla customer satisfaction.

“L’innovazione di Pure è da sempre volta a una customer experience migliore – un’esperienza che risulta semplice e razionalizzata, accompagnata da un’assistenza di altissimo livello. Fornendo ai nostri clienti maggior controllo sui loro ambienti e le raccomandazioni necessarie per risolvere attivamente i problemi prima che possano verificarsi, concretizziamo i principi della nostra vision all’insegna della Digital Experience rivoluzionando ancora una volta l’esperienza della gestione IT”, ha dichiarato Prakash Darji, VP e GM, Digital Experience di Pure Storage.

Monitoraggio dell’infrastruttura e alert in tempo reale

Meta® è l’engine AI di Pure1 che implementa la gestione predittiva dei servizi e che consente di identificare possibili problematiche in anticipo prescrivendo le soluzioni adatte a risolverle prima che si trasformino in veri e propri guasti. Meta può ora identificare i gap presenti nelle strategie di protezione dati dei clienti. I principali aggiornamenti comprendono:

•      Monitoraggio e gestione intelligente di tutte le piattaforme di servizi dati, siano esse residenti on-premises su FlashArray™ o FlashBlade® piuttosto che cloud-native su Portworx®, o erogate attraverso Pure Cloud Block Store™ da AWS o Microsoft Azure.

•      Analisi e risoluzione predittiva dei guasti usando analytics raccolti dall’ecosistema Pure – VM e container compresi – per circoscrivere rapidamente i potenziali problemi.

•      Valutazioni per la protezione contro il ransomware con raccomandazioni proattive per soluzioni come gli snapshot SafeMode™

•      Troubleshooting in tempo reale con nuove capacità di ricerca attraverso storage e VM.

Prestazioni, capacità e raccomandazioni di espansione guidate dall’AI

La nuova Pure1 Digital Experience non solo tiene traccia di come vengono utilizzate le risorse, ma riesce inoltre a fare previsioni nel caso in cui si aggiungano o spostino workload. Grazie all’AI, le funzionalità di pianificazione di Pure1 implementano una programmazione intelligente dei workload completa di raccomandazioni sulla scalabilità della capacità e delle prestazioni dei workload stessi. La soluzione si avvale di analisi predittive e alert per garantire il rispetto degli SLA da parte delle organizzazioni IT e per mantenere l’operatività dei workload nello stato desiderato, il tutto monitorato dal team Pure che supporta le richieste di assistenza preventiva.

Gestione self-service e Digital procurement

Attraverso le proposte disponibili nel catalogo servizi di Pure1, i clienti hanno accesso da un’unica interfaccia alla più vasta gamma di servizi professionali e soluzioni storage per ambienti on-premises e cloud ibridi. Grazie al catalogo self-service i clienti possono:

•       Acquistare nuovi sistemi e servizi – come Pure as-a-Service, Portworx e Pure Cloud Block Store – o ampliare a richiesta le proprie risorse as-a-service, sia on-premises che nel cloud attraverso AWS o Azure.

•       Scegliere all’interno di una ricca offerta di servizi professionali, workshop di consulenza, servizi di migrazione, strategie di implementazione e servizi di integrazione con software di terze parti.

•       Preventivare, ordinare e seguire nuove aggiunte ai sistemi ovunque ci si trovi.

•       Gestire gli abbonamenti Pure as-a-Service™ mediante funzioni intuitive di aggiunta, aggiornamento, sospensione, riattivazione, limitazione e rinnovo.

•       Programmare gli aggiornamenti quando si desidera con relativi controlli preventivi eseguiti automaticamente.

Pure1 Digital Experience è già disponibile per tutti i clienti senza costi aggiuntivi. Per maggiori informazioni è possibile visitare purestorage.com/pure1.