Rapinatore tradito dal telefonino

Roberto Imbastaro

E’ stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola l’autore della rapina avvenuta il primo aprile scorso ai danni di un tassista. A finire in manette un romano di 37 anni, pregiudicato.

L’uomo, durante una corsa in taxi, chiese in prestito al tassista il telefono cellulare per effettuare alcune chiamate. Giunto a destinazione il pregiudicato riferì all’autista di essere sprovvisto di denaro e di seguirlo all’interno di uno stabile dove la madre avrebbe provveduto a pagarlo. Ma qui l’amara sorpresa, infatti il tassista, salito all’ultimo piano del condominio, non solo non fu pagato ma venne minacciato e aggredito dal suo passeggero che, dopo avergli portato via il portafogli, riuscì a far perdere le proprie tracce.

Grazie anche alle telefonate che il rapinatore effettuò con il telefono della vittima durante il tragitto in taxi, i Carabinieri della Stazione Roma Cecchignola sono giunti a lui. Il GIP del Tribunale di Roma, grazie agli elementi di prova raccolti dai militari, ha emesso un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti del pregiudicato, che è stato condotto al carcere di Regina Coeli.