È in atto, da questa mattina, presso il Reparto Mobile della Polizia di Stato di Roma l’attività di formazione dei coordinatori degli steward, selezionati a livello nazionale per operare allo Stadio Olimpico in occasione della gara Barcellona – Manchester.
In agenda interventi di esperti della normativa di settore, della Questura di Roma e della FIGC alla quale è affidata la responsabilità dell’organizzazione dell’evento.
L’obiettivo è quello di promuovere al meglio l’attività di stewarding in una vetrina internazionale così importante come la finale di Champions anche nell’ottica di una crescita del sistema a livello nazionale fortemente voluta dal Ministero dell’Interno.
Ad aprire i lavori il consulente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, dr. Domenico Mazzilli.
In serata, gli stessi operatori saranno impiegati presso lo Stadio Olimpico di Roma dove in uno specifico settore dell’impianto sarà testata anche la Champions Card, l’innovativo biglietto elettronico che sarà adottato per la prima volta in una finale di Champions e che consentirà ai tifosi di fruire anche dei servizi di trasporto pubblico e dei Musei della città di Roma.