Sicurezza per le PMI

la redazione

Trend Micro Incorporated annuncia che Trend Micro Worry-Free Business Security – soluzione progettata appositamente per rispondere alle esigenze di sicurezza delle PMI – ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità nei test effettuati “nel mondo reale”. Worry Free Business Security è stata messa a confronto con altre soluzioni durante test effettuati da laboratori indipendenti* e ha dimostrato livelli senza paragoni di affidabilità e protezione, confermando la propria leadership nella difesa dalle minacce Web.

In un contesto di continua evoluzione delle minacce, le PMI hanno bisogno di soluzioni capaci di un’eccellente protezione di classe enterprise, che sia semplice da utilizzare e customizzata in base alle realtà di dimensioni più piccole. A questo riguardo, Worry-Free Business Security si presenta come la soluzione più completa per rispondere a queste particolari esigenze. I test tradizionali basati sul rilevamento statico sono in grado di identificare i file infetti solo dopo che questi sono stati installati sulla macchina colpita.

Ma questo non basta, Trend Micro ha infatti la capacità di rilevare e bloccare l’accesso a pagine Web e URL pericolosi prima che questi riescano a scaricare malware sui computer degli utenti.

 Trend Micro sottopone le proprie soluzioni a verifiche particolarmente rigorose, basate su scenari reali per misurare il livello complessivo di protezione dei prodotti per la sicurezza; andando quindi oltre il semplice rilevamento di file malware già presenti sul computer. I test effettuati “nel mondo reale” valutano tutte le capacità di difesa di un determinato prodotto e hanno dimostrato che Worry-Free Business Security è una soluzione superiore.  

Cosa succede nei test effettuati nel “mondo reale”?
– Tutte le simulazioni di attacco vengono prodotte in diretta via Internet, nell’esatto momento dell’esecuzione del test
– Le simulazioni vengono veicolate simultaneamente verso tutti i prodotti sottoposti al test
– Le simulazioni utilizzano vettori di attacco realistici– Per cercare di bloccare l’attacco simulato, possono essere utilizzati tutti i layer di sicurezza e le capacità di contrasto del prodotto testato 


*I test sono relativi al periodo aprile-settembre 2011 e sono stati condotti da Dennis Technology Labs & AV-test.org