Sicurezza pubblica: a Roma fermato e arrestato un uomo per furto a Villa Borghese

Roberto Imbastaro

Due Forestali fuori servizio hanno inseguito e bloccato dentro Villa Borghese un cittadino di nazionalità tunisina, mentre fuggiva dopo aver commesso un furto. 

L’uomo, infatti, stava scappando con la refurtiva, frutto di un furto commesso poco prima ai danni di una giovane donna.

I due Forestali, allertati dal clamore di due giovani che tentavano di inseguire l’uomo, sono intervenuti qualificandosi e bloccandolo. Il responsabile ha tentato maldestramente di disfarsi delle banconote rubate dalla borsa della giovane 

L’uomo è stato accompagnato prima al Comando Mobile Carabinieri di Villa Borghese e subito dopo alla vicina Stazione Carabinieri San Lorenzo in Lucina per gli accertamenti e atti del caso. 

Successivamente messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato trattenuto in attesa della “direttissima” fissata per oggi.

La prontezza d’intervento dei due Ufficiali di Polizia Giudiziaria che prestano normalmente il loro servizio a  Bergamo e Pistoia, sono frutto dell’esperienza maturata nelle attività di Ordine e Sicurezza Pubblica, che viene svolto dalla Forestale anche nei parchi ed in numerose aree ed ambiti delle aree metropolitane, sempre più soggette a reati.