Taranto: cambio al comando della Squadra Navale

red

Il 29 aprile p.v. alle 11.00, a bordo di Nave Garibaldi ormeggiata nella Stazione Navale "Mar Grande" a Taranto, avrà luogo il passaggio di consegne del Comando della Squadra Navale fra gli Ammiragli di Squadra Giuseppe Lertora e Luigi Binelli Mantelli.

La Cerimonia sarà presieduta dal Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Paolo La Rosa, e sarà accompagnata dal tradizionale  "Saluto alla Voce" da parte delle Unità Navali e Sommergibili della Squadra presenti.

L’Ammiraglio Lertora lascia il Comando della Squadra Navale e della Forza Marittima Europea dopo oltre due anni di intensa attività che ha visto le Forze Aeronavali e gli uomini del Reggimento San Marco operare in numerose e delicate missioni operative a guida Nato ed Internazionale in Afghanistan, Iraq, Libano.

L’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Lertora, che precedentemente ha comandato il Dipartimento Militare Marittimo della Spezia ed è stato Capo di Stato Maggiore di Cincnav, lascerà il servizio attivo per raggiunti limiti di età.

L’Ammiraglio di Squadra Luigi Binelli Mantelli dal 30 aprile 2007 al 20 aprile 2009 ha assolto l’incarico di Sottocapo di Stato Maggiore della Marina Militare.