TeamViewer e Ivanti insieme per offrire una piattaforma unificata per gestire e proteggere efficacemente tutti gli endpoint

redazione

 TeamViewer, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, annuncia la collaborazione con Ivantil’azienda leader nella gestione unificata degli endpoint e della sicurezza IT per lavorare in ogni luogo“Everywhere Work”. Grazie a questa collaborazione, le principali funzionalità di gestione dei dispositivi mobili di Ivanti (Ivanti Neurons per MDM) saranno integrate per migliorare le soluzioni di monitoraggio e di gestione remota (RMM) di TeamViewer, fornendo alle aziende una panoramica completa delle risorse IT desktop e mobili con funzionalità relative alla sicurezza, conformità e gestione scalabili.

 


La partnership consente ai clienti di TeamViewer Remote e TeamViewer Tensor di gestire i dispositivi da una piattaforma unificata. Questo permetterà ai professionisti IT di ottenere:

  • Una gestione a 360 dei dispositivi – Onboarding, gestione e monitoraggio completo e su larga scala di tutti i dispositivi mobili con sistema operativo iOS o Android, grazie al roll-out da remoto dei profili aziendali con i diritti di accesso e app predefinite. Semplificazione di tutto l’inventario, della configurazione dei dispositivi, dell’identificazione e della risoluzione dei problemi tecnici prima che si traducano in tempi di inattività.
  • Maggiore sicurezza: roll out remoto di policy e patch sull’intera ‘flotta’ di dispositivi, applicazione di misure di sicurezza come PIN, autenticazione biometrica o autenticazione a due fattori. Backup o cancellazione affidabile dei dati, blocco dei dispositivi da remoto, mantenimento del controllo indipendentemente dalla localizzazione del dispositivo.
  • Maggiore conformità – Mitigazione delle problematiche legali grazie al tracciamento e alla registrazione della localizzazione e dell’utilizzo dei dispositivi per una completa verificabilità.

“Questa partnership rappresenta un significativo passo avanti nella semplificazione della complessa attività di gestione e protezione da remoto dei dispositivi. Le funzionalità di gestione dei dispositivi mobili di Ivanti, una volta integrate con la nostra offerta RMM già esistente, consentiranno ai team IT di controllare e monitorare efficacemente i loro dispositivi mobili, con conseguente aumento della produttività e riduzione delle problematiche a livello operativo”, ha dichiarato Frank Ziarno, Vice President Product Management di TeamViewer.


“Siamo entusiasti di unire le nostre forze con quelle di TeamViewer per consentire ai team IT di gestire un numero ancora maggiore di dispositivi e sistemi operativi”,
 ha dichiarato Michelle Hodges, Senior Vice President, Global Channels e Alliances di Ivanti. “Grazie alle comprovate capacità di monitoraggio e gestione da remoto di TeamViewer unitamente alla pluripremiata gestione dei dispositivi mobili di Ivanti, ora siamo in grado di offrire un’esperienza senza precedenti alle aziende che desiderano un controllo IT completo”.


Ivanti Neurons per MDM va a completare l’attuale offerta di Remote Monitoring and Management (RMM) di TeamViewer, già leader nella gestione di molteplici dispositivi, indipendentemente dai sistemi operativi e dai produttori. Con l’aggiunta di tutti i dispositivi iOS e Android, TeamViewer RMM copre ora tutti i tipi di dispositivi, da quelli classici IT, i telefoni cellulari e i tablet, fino ai wearable e ai dispositivi edge, fornendo una visione veramente olistica dell’intero panorama IT. La soluzione MDM è disponibile per tutti i clienti TeamViewer con tre diversi livelli: Essential, Advanced ed Enterprise.