CrowdStrike (NASDAQ: CRWD) ha annunciato oggi di essere stata nominata Leader nel Magic Quadrant™ Gartner® 2023 per le piattaforme di protezione degli endpoint (EPP) per la quarta volta consecutiva. Tra i 16 fornitori valutati nel report, CrowdStrike si è posizionata più a destra per Completezza di Visione e più in alto per Capacità di Esecuzione. Questo studio riconosce che la piattaforma AI-nativa CrowdStrike Falcon XDR è la piattaforma di sicurezza definitiva per l’era moderna.
“CrowdStrike ha rivoluzionato la protezione degli endpoint grazie a una piattaforma moderna e AI nativa focalizzata sul blocco delle violazioni. Riteniamo che il riconoscimento come Leader possa dimostrare la nostra posizione dominante sul mercato e la nostra capacità di offrire la costante innovazione che i clienti necessitano”, ha dichiarato Michael Sentonas, presidente di CrowdStrike. “Continueremo a fornire le potenti funzionalità richieste dai clienti per estendere e consolidare la protezione leader di settore e i casi d’uso dall’endpoint al cloud, all’identità, ai dati e oltre, da un’unica piattaforma unificata”.
CrowdStrike: Progettato per fermare le violazioni
CrowdStrike si è posizionata all’estrema destra per Completezza della Visione per la quarta volta consecutiva, e al primo posto per Capacità di Esecuzione.
CrowdStrike è pioniere nel mercato dell’endpoint detection and response (EDR) con una piattaforma AI nativa creata appositamente per arginare le violazioni. CrowdStrike ritiene che il costante riconoscimento come leader sia dovuto alla continua innovazione e alla capacità di azione e restituzione di risultati in termini di sicurezza di cui i clienti hanno maggiormente bisogno:
- Fermare le violazioni: per le aziende, arrestare le violazioni è più importante che mai. La piattaforma Falcon analizza, integra e arricchisce trilioni di eventi riguardanti la sicurezza con dati specifici provenienti da ogni azienda controllata, fonti di terze parti e informazioni sulle minacce di livello internazionale per addestrare i suoi modelli di AI a rilevare e prevenire le minacce velocemente.
- Consolidare i prodotti per la sicurezza: realizzata con un rivoluzionario agente singolo e leggero, la piattaforma Falcon offre protezione leader di settore su endpoint, cloud, identità e dati da una piattaforma unificata, senza bisogno di agenti aggiuntivi. Le aziende possono consolidare i prodotti di sicurezza, eliminare gli agenti e ridurre le complessità e i costi generali.
- Conoscenze di cybersecurity per colmare lo skill gap: Gartner cita la capacità del servizio di rilevamento e risposta gestita (MDR) di CrowdStrike, Falcon Complete. Per aziende con scarsi servizi operativi di sicurezza, il team di esperti CrowdStrike offre gestione, monitoraggio, ricerca proattiva delle minacce e ripristino end-to-end 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
- A maggio, e per il secondo anno consecutivo, Gartner ha collocato CrowdStrike al primo posto della classifica Market Share: Managed Security Services, Worldwide, 2022 for Managed Detection and Response (MDR) Market Share. Riteniamo che questo, assieme al riconoscimento all’interno del Magic Quadrant™ di Gartner® del 2023 per le piattaforme di protezione degli endpoint, riconosca la nostra capacità nel fornire una sicurezza solida e innovativa per gli endpoint e altro ancora, per ogni azienda.