Teledyne FLIR espande la sua serie di NEUTRINO Ground ISR abilitati all’intelligenza artificiale

Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, ha annunciato oggi il nuovo modulo di imaging Neutrino Ground ISR a infrarossi a onde medie (MWIR). Il nuovo modello Neutrino SX8-ISR 35-700 senza ITAR con risoluzione 1280×1024 combina il modulo telecamera MWIR di classe mondiale di Teledyne FLIR e l’obiettivo con zoom continuo (CZ) per gli integratori che sviluppano sistemi di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR).

“Il Neutrino SX8-ISR 35-700 offre immagini ad alte prestazioni, la durata operativa migliore del settore e un’integrazione semplificata con l’elettronica di controllo leader di mercato di InVeo Designs LLC”, ha affermato Dan Walker, vicepresidente della gestione dei prodotti di Teledyne FLIR. “Viene fornito di serie con diverse opzioni di connettività, tra cui Gigabit Ethernet (GigE), Camera Link e RS232/422, consentendo un trasferimento dati più rapido e una perfetta integrazione in sistemi ISR in rete, sicurezza perimetrale, sorveglianza delle frontiere e anti-UAS (CUAS)”.L’elettronica di imaging AgileCore™ adottata dal settore e altamente configurabile si interfaccia perfettamente con il nuovo Teledyne FLIR AVP, un processore video avanzato che alimenta l’intelligenza artificiale Prism™ e l’imaging basato su edge computing. L’AVP, basato sull’ultima QCS8550 Qualcomm, esegue in modo efficiente il software Teledyne FLIR Prism AI che fornisce rilevamento, classificazione e tracciamento del bersaglio. Gestisce anche gli algoritmi ISP Prism, tra cui la super risoluzione, la fusione delle immagini, la rimozione della turbolenza atmosferica, la stabilizzazione elettronica, il miglioramento del contrasto locale e la riduzione del rumore, per migliorare la fedeltà dei dati e offrire un supporto decisionale più accurato.


La serie Neutrino Ground ISR utilizza un raffreddatore Stirling lineare a lunga durata che fornisce un tempo medio di guasto superiore a 27.000 ore e un’ottica CZ completamente integrata.  Sviluppati e prodotti da Teledyne FLIR, ex New England Optical Systems (NEOS), che è entrata a far parte di FLIR nel 2019, gli obiettivi CZ offrono una gamma di opzioni di lunghezza focale per massimizzare le prestazioni di rilevamento, riconoscimento e identificazione (DRI).

Tutti i prodotti Neutrino Ground ISR sono fabbricati negli Stati Uniti, classificati sotto la giurisdizione del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti come EAR 6A003.b.4.a, e non sono soggetti alle normative ITAR (International Traffic in Arms Regulations), offrendo una maggiore flessibilità per l’integrazione e lo sviluppo con clienti stranieri. Gli integratori hanno anche accesso a un kit di sviluppo software (SDK) completo, al supporto per l’integrazione, alla documentazione del team di assistenza tecnica altamente qualificato di Teledyne FLIR e a una garanzia di due anni, la. migliore del settore.