Sono 11.431 le persone assistite dal Servizio Nazionale della Protezione Civile in seguito ai terremoti che hanno colpito il territorio dell’Italia centrale il 24 agosto, il 26 e il 30 ottobre 2016 e successivamente il 18 gennaio 2017, a cui si sono sommate le forti nevicate. È bene ricordare che i dati sono da considerarsi in continua evoluzione e aggiornamento e non comprendono tutti coloro che hanno individuato autonomamente una sistemazione.Le persone ospitate in alberghi e strutture ricettive sono 8.461, di cui 2.788 sul proprio territorio e 5.673 lungo la costa adriatica e sul lago Trasimeno, in Umbria. Sono 1.237 le persone che trovano accoglienza nel proprio comune in container, moduli abitativi prefabbricati rurali emergenziali (MAPRE), soluzioni abitative in emergenza (SAE) e camper allestiti in questi mesi dalla Protezione Civile, mentre 1.733 sono gli assistiti in palazzetti, centri polivalenti, strutture allestite ad hoc nel proprio comune, alloggi realizzati in occasione di terremoti del passato in Umbria, Marche e Abruzzo.Dei 5.973 assistiti nella regione Marche, 1.765 si trovano in strutture ricettive locali e 3.182 negli alberghi della costa adriatica. Sono 620 le persone che trovano alloggio in container, camper, SAE, 96 quelle nelle casette realizzate per terremoti del passato e 310 presso le strutture comunali.In Umbria dei 1.972 assistiti, 527 persone sono ospitate in strutture ricettive sul territorio e 756 negli alberghi individuati in altre aree della stessa regione e sul lago Trasimeno. Sono 569 le persone alloggiate tra SAE, MAPRE, container e camper, e 120 quelle presso le casette realizzate in occasione di precedenti terremoti.Per quanto riguarda i 689 cittadini del Lazio assistiti direttamente, in 388 hanno trovato alloggio negli alberghi della costa e 48 in strutture ricettive locali; 207 si trovano invece presso gli alloggi del piano CASE e MAP messi a disposizione in Abruzzo. Sono 46 le persone alloggiate in camper.Nella Regione Abruzzo, infine, dei 2.797 assistiti, 448 si trovano presso strutture ricettive locali e 1.347 negli alberghi sulla costa; 838 sono sistemati presso gli alloggi del piano CASE e MAP, 162 in strutture di accoglienza, 2 in camper.
Ultimi articoli
Il gruppo APT GoldenJackal punta a obiettivi europei per rubare dati sensibili con strumenti...
I ricercatori di ESET, leader europeo globale nel mercato della cybersecurity, hanno scoperto una serie di attacchi avvenuti in Europa tra maggio 2022...
Cresce il debito di sicurezza nell’area EMEA con l’aumento delle minacce cyber: il report...
Veracode, leader mondiale nella gestione del rischio applicativo, ha presentato i risultati del proprio report annuale State of...
Barracuda lancia Partner Sales Engineer Community e introduce miglioramenti al Partner Success Program
Barracuda Networks, principale fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first, ha annunciato il lancio di Barracuda Partner Sales Engineer Community, un programma di potenziamento e riconoscimento per rivenditori a valore aggiunto, fornitori di servizi gestiti, distributori e system integrator. Barracuda Partner Sales Engineer Community offre accesso esclusivo a laboratori di formazione, strumenti di scansione, demo e sandbox di prodotti Barracuda per ampliare le competenze tecniche e aiutare i clienti a rafforzare le proprie difese di cybersecurity