Thoughtworks celebra 30 anni di eccellenza e innovazione del software

Thoughtworks , società di consulenza tecnologica globale che integra strategia, design e sviluppo software, celebra oggi il 30° anniversario dalla sua fondazione e i suoi 30 anni di esperienza nella soluzione di problemi complessi grazie all’utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Il 10 maggio 1993, a Chicago, un piccolo team con un obiettivo comune ha fondato Thoughtworks.
A quel tempo, le funzioni IT erano considerate in gran parte come centri di costo inefficaci. Thoughtworks aspirava a cambiare questa situazione attraverso la sperimentazione, l’apprendimento, il miglioramento continuo e la ricerca dell’eccellenza nello sviluppo del software, diventando negli anni pioniera di molte innovazioni che, ancora oggi, sono alla base delle aziende digitali.

Trent’anni più tardi, gli 11.500 dipendenti globali di Thoughtworks continuano ad essere pionieri digitali, sviluppando continuamente nuovo valore per i clienti proponendo strategia, tecnologia e design, e offrendo esperienze digitali eccezionali. Guidati dalla mission – creare un impatto straordinario sul mondo attraverso la nostra cultura aziendale e l’eccellenza tecnologica – Thoughtworks sta rivoluzionando il settore tecnologico, apportando valore ai propri clienti e sfruttando la tecnologia per amplificare un cambiamento sociale positivo.  

“Sono molto orgoglioso di unirmi al team di Thoughtworks per celebrare il 30° anniversario. Durante i miei 24 anni in azienda, lavorando in Nord America, Europa e Asia, ho vissuto in prima persona lo straordinario lavoro che svolgiamo per i nostri clienti in tutto il mondo, aiutandoli a concretizzare le mission più ambiziose”, ha dichiarato Guo Xiao, presidente e amministratore delegato di Thoughtworks. “In occasione del nostro 30° anniversario, rendo un tributo speciale ai lavoratori di Thoughtworks per il loro impegno incrollabile nei confronti dei nostri clienti, dei nostri valori, dell’eccellenza tecnologica e del cambiamento sociale positivo. Siamo solo all’inizio e non vedo l’ora di vedere cosa succederà”.

Di seguito le pietre miliari dei nostri ultimi 30 anni: