Trend Micro al Cloud Computing Summit 2012

Redazione

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, è presente al Cloud Computing Summit, l’evento organizzato da IIR – Istituto Internazionale di Ricerca – in programma il 19 Giugno a Milano e che rappresenta un momento di confronto critico e super partes tra i Direttori dei Sistemi Informativi e i Fornitori di soluzioni, di sistemi di infrastrutture e di servizi informatici, con l’obiettivo di fare chiarezza su quali siano i principali vantaggi o ostacoli nell’implementazione del Cloud in azienda.
ll tema dell’evoluzione delle tecnologie Cloud sarà affrontato a 360 gradi: dal punto di vista tecnologico, applicativo e di impatto sul business e i partecipanti potranno confrontarsi e scambiare le proprie idee con chi ha già implementato architetture Cloud, o sta valutando di orientare alcune aree di business al Cloud.Trend Micro arricchirà il dibattito della manifestazione partecipando alla tavola rotonda “Strategie di migrazione verso il Cloud; 3 esperienze a confronto”, con un intervento di Gastone Nencini, Senior Technical Manager Trend Micro Italy. Nencini sarà inoltre protagonista dell’intervento:
Cloud Computing, dov’è il confine dei nostri dati
In un ambiente caratterizzato dalla mancanza di confini aziendali, dati in- the-cloud e utilizzo di device personali per lavoro, la mancanza di una corretta protezione delle informazioni espone la sicurezza di questo patrimonio aziendale a seri rischi. Come risolverli.
Trend Micro, da oltre vent’anni in prima linea nel settore e da sempre impegnata a sviluppare tecnologie di protezione che precorrono le esigenze del mercato, partecipa a questa importante manifestazione presentando l’intera offerta di soluzioni di sicurezza cloud-based progettate in maniera specifica per gli ambienti cloud e virtualizzati.
Il cloud sicuro
La famiglia di soluzioni Trend Micro progettate ad hoc per la sicurezza degli ambienti cloud e virtuali comprende:
– Trend Micro SecureCloud – che permette una protezione multilivello dei dati residenti all’interno di cloud pubblici, privati o ibridi. Con SecureCloud Trend Micro ha coniugato in unico tool le funzioni per la gestione delle chiavi basate su policy, tecniche crittografiche standard e autenticazione dei virtual server per gestire in totale sicurezza i dati all’interno di contesti cloud pubblici, privati o ibridi. A differenza di altre soluzioni che prevedono la condivisione o la custodia delle chiavi da parte di altri, con Trend Micro gli utenti ottengono la custodia esclusiva delle loro chiavi di cifratura.
– Deep Security 8.0 – una piattaforma per la sicurezza dei server completa, adattativa ed estremamente efficiente, che protegge le applicazioni e i dati aziendali da violazioni e interruzioni dell’attività senza costose patch d’emergenza. Deep Security 8.0 si basa su moduli strettamente integrati che permettono di ampliare facilmente la piattaforma per garantire la sicurezza di server, delle applicazioni e dei dati sui server fisici, virtuali e in-the-cloud, oltre che nei desktop virtuali, semplificando così le operazioni di sicurezza in azienda e garantendo un veloce ritorno degli investimenti nei progetti di virtualizzazione e cloud. Come? I moduli anti-Malware, IDS/IPS, Protezione Web Application, Virtual Patching e Log Inspection nella nuova versione 8.0 sono disponibili sia in configurazione agentless che agent based, permettendo così la protezione di qualsiasi ambiente.
– Trend Micro OfficeScan – la prima soluzione per la sicurezza degli endpoint negli ambienti virtualizzati indipendente dall’hypervisor e dedicata alle medie e grandi aziende, è pensata per rispondere alle sfide specifiche degli endpoint implementati all’interno di ambienti VDI.
Integrata con Citrix XenDesktop e VMware View, l’ultima release di OfficeScan è stata appositamente pensata per rispondere alle sfide poste dagli ambienti VDI: è in grado di identificare gli endpoint virtualizzati e di prevenire la contesa delle risorse attraverso la serializzazione delle operazioni di scansione e degli aggiornamenti di sicurezza, evitando pertanto i tipici problemi di rallentamento che coincidono con gli update degli antivirus o il riavvio delle macchine.