Aveva invaso la corsia opposta urtando in pieno una vettura, con a bordo quattro persone, e si era dato alla fuga: il responsabile, un cittadino italiano di 55 anni, è stato rintracciato poco dopo dagli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, Gruppo Cassia, e denunciato.
I fatti ieri pomeriggio poco dopo le 16 sulla via Cassia in prossimità del civico 478: una Nissan Micra, che percorreva la strada direzione fuori Roma, invadeva la corsia di marcia opposta andando a colpire violentemente un autoveicolo Toyota Corolla condotto da un uomo italiano di 75 anni. Dopo l’urto, il conducente della Nissan si dava alla fuga in direzione G.R.A.
Una pattuglia del Gruppo della Polizia Locale, diretto dal Dott. Ugo Esposito, appresa la notizia via radio, si metteva subito alla ricerca del veicolo datosi alla fuga, mentre altri due agenti, giunti sul luogo dell’incidente, si adoperavano per prestare la prima assistenza e rassicurare le quattro persone che si trovavano a bordo del veicolo speronato, ancora sotto shock ma senza ferite gravi. Il responsabile, veniva intercettato poco dopo dai caschi bianchi, ad alcuni chilometri di distanza dal luogo del sinistro. Il conducente, un uomo italiano di 55 anni, che mostrava evidenti sintomi di alterazione derivante da assunzione di sostanze alcoliche, veniva condotto presso gli uffici di via F. Caprilli. Sottoposto ai dovuti accertamenti, gli stessi davano esito positivo, rilevando un tasso alcolemico superiore a 1,5. Denunciato all’Autorità Giudiziaria, nei suoi confronti si è proceduto anche con il ritiro immediato della patente e sequestro del veicolo.