Veeam e Lenovo insieme: l’Intelligent Data Management integrato nelle infrastrutture Software-Defined e nelle soluzioni SAN di Lenovo

redazione

Veeam® Software, l’innovativo fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise™, oggi annuncia una nuova partnership a livello globale con Lenovo, (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) una delle aziende Fortune 500 e leader tecnologico mondiale nel guidare l’Intelligent Transformation attraverso infrastrutture smart, software e soluzioni che rispondono alle reali esigenze del business.
Questa partnership consentirà ai clienti di acquistare le soluzioni Veeam Intelligent Data Management insieme a Lenovo Software Defined Infrastructure (SDI) e Storage Area Network (SAN) direttamente da Lenovo e dai suoi rivenditori in un’unica operazione commerciale. L’integrazione di Veeam con le soluzioni Lenovo offre alle organizzazioni una più ampia scelta e flessibilità per offrire disponibilità, semplicità IT, prestazioni scalabili, efficienza operativa e innovazione accelerata per l’Hyper-Available Enterprise.

“La decisione di Lenovo di rivendere le soluzioni Veeam Intelligent Data Management and Availability insieme alle loro offerte riflette lo slancio e la leadership di mercato di Veeam”, ha dichiarato Peter McKay, President and Co-CEO di Veeam. “Si tratta di un ottimo esempio di due leader tecnologici che collaborano per fornire ai propri partner e clienti un processo di vendita e distribuzione più efficiente e proficuo”. La portata globale di Lenovo e l’ampio ecosistema di partner, combinato con la forte crescita delle sue business unit Data Center Infrastructure (DCI) e Software Defined Infrastructure (SDI), fornisce ai clienti Veeam la migliore esperienza di acquisto”.

L’unione delle soluzioni SDI e SAN di Lenovo con la piattaforma Veeam Hyper-Availability Platform offre ai clienti e ai partner commerciali di Lenovo una sola interfaccia per accelerare la trasformazione digitale. Questa integrazione tecnologica semplifica notevolmente l’IT, riduce i rischi e fornisce l’intelligent data management necessario per accelerare e far crescere le aziende. Di conseguenza, i clienti possono eliminare i costi e la complessità dell’infrastruttura legacy, la virtualizzazione e il data protection management, e fornire un maggiore ROI attraverso soluzioni intelligenti di gestione dei dati che accelerano lo sviluppo e la distribuzione delle applicazioni, supportano l’analisi dei dati e semplificano il disaster recovery (DR). Le organizzazioni ricevono inoltre la garanzia che la soluzione combinata Veeam e Lenovo è convalidata da entrambe le aziende e offrirà eccellenti vantaggi aziendali.

“Il lungo cammino di innovazione di Veeam, insieme alla loro attenzione nel creare una straordinaria esperienza utente, si allinea con il nostro approccio “customer-first”. Questa alleanza ci consente inoltre di fornire ai nostri clienti un’esperienza cliente semplice e soluzioni interessanti”, ha dichiarato John Majeski, che guida il business Software and Solutions di Lenovo Data Center Group. “Le aziende vogliono soluzioni che offrano semplicità IT e allo stesso tempo forniscano una trasformazione intelligente in tutti gli ambienti”. Le soluzioni Veeam Availability Solutions offrono la semplicità IT e Intelligent Data Management necessari per le soluzioni Lenovo Spectrum Virtualize SAN, così come per il portafoglio SDI di Lenovo ThinkAgile sviluppato con VMware, Microsoft e Nutanix per accelerare la trasformazione digitale, riducendo allo stesso tempo i rischi aziendali”.

Con Veeam, i clienti Lenovo possono contare sulla semplicità dell’IT e l’hyper-availability sfruttando l’architettura di Veeam, facile da implementare e facile da gestire, per migliorare i livelli di servizio di disponibilità per tutte le applicazioni e i dati attraverso carichi di lavoro virtuali, fisici e cloud.

“Le opportunità del multi-cloud di Veeam, combinate con l’ampio portafoglio Lenovo di soluzioni cloud ibride, offrono alle organizzazioni la scelta più ampia, la flessibilità e l’agilità necessarie per rimanere competitivi nell’economia digitale”, ha dichiarato Carey Stanton, Vice President of Global Alliances di Veeam. “Questa partnership è l’ennesimo esempio di come Veeam stia aiutando i clienti a garantire l’availability in tutti i tipi di cloud senza compromettere la disponibilità, le prestazioni, l’efficienza o la gestibilità”.

Le funzionalità di backup e ripristino rapido di Veeam offrono i seguenti vantaggi e opportunità:

Gestione dell’IT semplificata: l’integrazione diretta di Veeam con VMware vSphere, Microsoft Hyper-V e Nutanix Acropolis consente di automatizzare le operazioni di backup e ripristino per garantire l’Hyper-Availability di applicazioni e dati critici;
Recovery Granularity: assicura un’interruzione minima delle operazioni aziendali fornendo agli utenti molteplici opzioni di ripristino per migliorare i livelli di servizio di disponibilità. Le opzioni vanno dal ripristino di un’intera macchina virtuale o di singoli file e elementi dell’applicazione;
Accelerare l’Innovazione: gli ambienti Veeam DataLabs possono essere creati rapidamente. Oltre a migliorare il ROI sugli investimenti secondari di storage Lenovo, questa capacità consente di accelerare lo sviluppo e il testing delle applicazioni, di effettuare test di DR efficienti per soddisfare la corporate data governance e la conformità, e l’analisi dei dati per una migliore business intelligence.

“La disponibilità del software di intelligent data management di Veeam sulle offerte SDI e SAN di Lenovo offrirà un’ottima soluzione per i clienti. Stiamo vedendo sempre più organizzazioni che cercano di integrare la loro gestione dei dati con le loro soluzioni SDI e SAN, semplificando i loro data center e la gestione dei dati di base allo stesso tempo”, ha detto Edwin Yuen, analista senior di ESG. “La nuova partnership tra Lenovo e Veeam si posiziona in questo mercato e fa parte di una lista crescente di aziende che stanno collaborando con Veeam al fine di integrare le loro soluzioni con le soluzioni leader di data management di Veeam”.