Vigili: aggiornamento della maxi operazione in zona Via dell’Omo

Roberto Imbastaro
Continua l’intervento della Task Force della Polizia di Roma Capitale in via Vaccheria Gianni, al civico 113. Gli agenti ed i funzionari impegnati, dopo le verifiche iniziali, hanno alla fine quantificato per questa attività l’evasione dei tributi TARI a circa 1,2 Milioni di Euro.
Sono state riscontrate anche altre irregolarità, ovvero relative alla corretta applicazione delle normative di sicurezza legate alla prevenzione degli incendi, con grande quantità di materiali infiammabili presente nei magazzini. Nei piani superiori sono anche stati trovati alloggi con letti matrimoniali e una cucina con del cibo
Uno dei 18 lavoratori presenti al momento dell’arrivo dei vigili risultava lavorare nella struttura senza essere iscritto all’Inps. Nelle campionature effettuate sui prodotti molti risultano privi delle etichettature obbligatorie e marchio CE. Molti degli accessori elettrici presentano caratteristiche di pericolosità perché costruiti presumibilmente con materiali di scarsa qualità e tossici.

Da circa un’ora gli agenti hanno iniziato i controlli in una seconda attività sita al civico 87 della stessa via che vende prodotti similari. I controlli in questa seconda attività hanno per ora accertato evasione del tributo Tari pari a 525.000 Euro, anche qui i controlli sono in corso.