Vigili: posti di controllo elettronici in Via della Magliana

Roberto Imbastaro

Proseguono quotidianamente i controlli della Polizia Locale con lo street control, per rilevare in tempo reale irregolarità sui mezzi in transito. Oggi è stata la volta di Roma Sud, zona Magliana.  Il posto di controllo ha visto tutta la mattinata impegnate pattuglie del gruppo Marconi e del Gruppo Pronto Intervento Traffico: 2.125 i mezzi rilevati e 58 i controlli effettuati. Dalle verifiche è emerso che 32 auto circolavano senza regolare revisione, 4 erano prive di assicurazione, due conducenti avevano la patente scaduta, 3 guidavano senza avere a bordo i documenti e un automobilista circolava nonostante il veicolo fosse già stato precedentemente sottoposto a fermo. Gli accertamenti proseguiranno nei prossimi gironi in altri quadranti della città.


Dopo una intera mattinata alla Magliana, la Polizia di Roma Capitale nel pomeriggio ha spostato i controlli sulla Laurentina, con ben 12 pattuglie tra auto e moto, personale del GPIT e dei gruppi Eur e Tintoretto. Grazie al sofisticato strumento in dotazione agli agenti, la Polizia Locale incrementa notevolmente la lotta all’illegalità legata alla scarsa efficienza dei mezzi e alla mancanza di assicurazione nei veicoli. 

Oggi in totale registrata la "scansione" di ben 5105 veicoli, dei quali 150 segnalati  irregolari: 91 erano senza revisione (art.80 Euro 169,00), 4 senza assicurazione (art.193, Euro 848.00); 12 veicoli erano sprovvisti di documenti (art.180, Euro 41.00) e uno dei conducenti aveva la patente scaduta di validità.
I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in altre aree della città.