Vigilanza Privata: incontro per il rinnovo del CCNL

redazione

Si è tenuto oggi, 10 aprile, l’incontro programmato tra le parti sociali (ASSIV e cooperazione per la parte datoriale – FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL e UILTuCS-UIL per la parte sindacale) per il rinnovo del CCNL di categoria della vigilanza privata.

La parte datoriale ha ribadito lo stato di crisi in cui versa il settore della vigilanza privata e sottolineato l’inderogabilità dei contenuti del PROTOCOLLO D’IMPEGNI (livello d’ingresso, classificazione del personale, flessibilità organizzativa e orario lavoro, riposo giornaliero, flessibilità, nastro orario, banca ore, straordinario, malattia, cambio di appalto, parte economica, servizi fiduciari, decorrenza e durata) presentato e consegnato alle OO.SS. in occasione dell’incontro del 19 gennaio scorso e riproposto nell’ultimo incontro del 28 febbraio.

Tutte le componenti del tavolo hanno ribadito che la parte relativa ai servizi fiduciari è di esclusiva pertinenza del tavolo della vigilanza privata.

A conclusione le parti hanno pianificato il prossimo incontro per il 2 maggio prossimo.

Nel pomeriggio, le parti datoriali hanno incontrato la delegazione dell’UGL che si è resa disponibile ad accogliere tutti gli argomenti contenuti nel PROTOCOLLO D’IMPEGNI.