A meno di 30 giorni dal lancio CloudManager per Xclaim conta oltre 1.000 clienti

redazione

Ruckus Wireless, Inc. (NYSE: RKUS) annuncia oggi che il servizio CloudManager lanciato di recente per la sua linea di prodotto Xclaim™ è passato dalla fase beta al rilascio definitivo. Nel mondo CloudManager per Xclaim vanta già oltre 1.000 clienti di varie dimensioni che si sono iscritti gratuitamente al nuovo servizio di cloud management, con una media di più di 30 nuovi iscritti giornalieri.

 

“Vedere una così rapida adesione di clienti a CloudManager è davvero notevole e senza dubbio conferma il riscontro favorevole ottenuto dalla nostra nuova soluzione di gestione per la linea di prodotti Xclaim,” ha dichiarato Biju Nair, vice president e GM della linea di prodotti Xclaim di Ruckus. “La risposta è stata incredibilmente positiva e la piattaforma si sta rivelando robusta e flessibile, come avevamo previsto.”

 

La linea Xclaim unita al servizio CloudManager rappresenta la soluzione WiFi completa, entry-level e di classe enterprise di Ruckus Wireless. Il portafoglio Xclaim si caratterizza per un posizionamento di prezzo senza pari e per gli access point (APs) WiFi business-class gestiti da cloud, sia per interni sia per esterni. Gli access point di Xclaim sono pensati per le organizzazioni che necessitano di una soluzione WiFi conveniente, ma al tempo stesso affidabile e potente, in grado di colmare il divario tra i prodotti consumer-grade con prestazioni deludenti ele soluzioni enterprise di fascia alta che richiedono competenze IT in-house dedicate.

 

Nair ha aggiunto, “Grazie alla linea Xclaim, abbiamo eliminato definitivamente la complessità che la maggior parte delle persone associa al Wi-Fi enterprise, pur mantenendo le caratteristiche fondamentali di cui le aziende hanno costantemente bisogno. Tutto ciò combinato con la grande qualità RF e un modello di pricing dirompente, che ora include la gestione del cloud gratuita, risponde perfettamente alle esigenze delle aziende alla ricerca di una soluzione WiFi di classe enterprise semplice e ad alte prestazioni.”

 

Da quando Cloud Manager per Xclaim è stato lanciato il 27 Maggio 2015, Ruckus Wireless ha registrato una rapida adozione della sua linea di prodotti Xclaim da parte di clienti di tutto il mondo, con circa il 50 percento delle installazioni al di fuori del Nord America.

 

“Abbiamo installato gli access point Xclaim circa sei mesi fa e siamo davvero soddisfatti delle performance —CloudManager è stata la ciliegina sulla torta,” ha affermato Greg Harvey, IT director presso Connected Data Inc., uno dei primi utilizzatori della linea Xclaim. “Ci siamo convertiti all’utilizzo dell’applicazione Harmony per Xclaim, e devo ammetterlo, quello che si ottiene è incredibile se si considera che il servizio offerto è a costo zero.”

 

I rivenditori della linea di prodotti Xclaim sono ugualmente entusiasti. "Abbiamo iniziato a vendere gli access point Xclaim qualche mese fa", ha dichiarato Ante Katavic, CEO di Smartnet, fornitore di soluzioni IT con sede in Croazia. “Gli access point Xclaim ci consentono di offrire ai nostri clienti soluzioni WiFi affidabili e molto convenienti, e ora CloudManager ci permette di configurare, di monitorare e di risolvere ogni criticità relativa alle reti dei nostri clienti da remoto, grazie all’accesso a un browser web. E’ fantastico e ai nostri clienti piace il fatto che non ci sono canoni di abbonamento mensili o annuali ".

 

Ruckus Wireless ha già stabilito una roadmap di aggiornamenti per CloudManager di Xclaim che verranno rilasciati nelle settimane e nei mesi a venire. Se i clienti hanno selezionato gli aggiornamenti automatici, li vedranno apparire a ridosso del rilascio. In alternativa, i clienti possono optare per gli aggiornamenti manuali e aggiungere le nuove funzioni come meglio credono. In entrambi i casi, la funzionalità aggiuntiva a CloudManager o l’access point vengono forniti senza alcun costo. “Alla luce della creazione della linea di prodotti Xclaim, CloudManager sarà lo strumento centrale attorno al quale ruoterà tutto ", ha concluso Nair. “Chiaramente, abbiamo avuto un inizio strepitoso.”