A “Più libri più liberi” c’è anche Poliziamoderna

Roberto Imbastaro

Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato, sbarca alla Fiera della piccola e media editoria, “Più libri più liberi”, giunta alla 14^ edizione. 

La rivista  sarà presente alla Fiera in veste di editore dal 4 all’8 dicembre al Palazzo dei Congressi a Roma, allo stand N09, dove il pubblico potrà conoscere meglio i contenuti del giornale attraverso il programma quotidiano degli incontri. Infatti, grazie alla collaborazione con le Biblioteche di Roma, ogni giorno, sarà presentato un libro di uno scrittore o giornalista legato alle tematiche della sicurezza e legalità, e ai temi di carattere sociale all’interno dello Spazio ragazzi, dalle 18.00 alle 20.00. 

Si parlerà di sicurezza sul web, di bullismo, del noir legato all’ambiente, della scena del crimine e dei pericoli sulla strada. Ciascun evento ospiterà gli autori dei libri, poliziotti o esperti della materia, affiancati dai rappresentati delle Specialità della Polizia di Stato che saranno a disposizione per soddisfare tutte le curiosità del pubblico.

L’iniziativa parte  oggi 4 dicembre con un doppio appuntamento:  alle  ore16 presso la Sala Diamante presentazione di “C’era un ragazzo che come me”, il volume che raccoglie i racconti dei vincitori del concorso letterario indetto da Poliziamoderna nel 2014. Saranno presenti alcuni degli autori. L’incontro, sarà moderato dal giornalista Lirio Abbate.

Alle ore 19 presso lo Spazio Ragazzi-Biblioteche di Roma si terrà la  presentazione del libro “Internet: un nuovo mondo costruiamolo” scritto dal  poliziotto Domenico Geracitano  a cui farà seguito il dibattito sul tema “furti d’identità, cyberbullismo, pirateria on line”, con la partecipazione come  esperto della Polizia Postale e delle Comunicazioni del Sostituto Commissario Marco Valerio Cervellini.