CoachHub: focus sulle scienze comportamentali applicate al coaching digitale

redazione

 CoachHub, piattaforma leader mondiale per il coaching digitale, annuncia la nomina di Jonathan Passmore come nuovo responsabile del Coaching Lab, il team di CoachHub dedicato alla ricerca comportamentale. Il noto professore inglese ricoprirà così il ruolo di Senior Vice President of Coaching per CoachHub.

Ad affiancarlo nel suo lavoro insieme agli altri membri del team Coaching Lab si aggiunge Valeria Cardillo Piccolino in qualità di Senior Behavioral Scientist Italia, Spagna e Portogallo di CoachHub, che avrà il compito di sviluppare nuove soluzioni di coaching digitale basate sull’analisi scientifica del comportamento umano. Psicologa aziendale e coach certificato ICF, da oltre 10 anni Valeria si occupa di leadership coaching e di sviluppo dei processi di apprendimento nelle risorse umane presso importanti realtà internazionali del profit e no-profit comprese le Nazioni Unite e in diversi settori quali banche, retail e hospitality.

L’approccio al coaching di CoachHub nasce da un’analisi approfondita nell’ambito delle scienze comportamentali e della psicologia positiva per apportare alle aziende un cambiamento comportamentale e organizzativo reale e duraturo. Tutto ciò è reso possibile grazie al team di ricerca e sviluppo dedicato di CoachHub, il Coaching Lab, che utilizza la tecnologia di apprendimento automatico e la business intelligence applicate al coaching. Il Lab si avvale del contributo di esperti, professori, psicologi, coach e ricercatori da tutta Europa e vanta partner quali Politecnico di Milano, British Psychological Society e Harvard Business Publishing. Inoltre, in Italia, CoachHub è entrata a far parte degli Osservatori di Ricerca della School of Management del Politecnico di Milano per l’anno 2021. 

Tra le realtà che ad oggi in Italia hanno scelto di affidarsi all’approccio scientifico di CoachHub: Monte dei Paschi di Siena, Enel, Glovo, Toyota, Volkswagen, Danone e Iper.

Passmore, Valeria Cardillo Piccolino e tutto il team di esperti di CoachHub e del Coaching Lab collaboreranno con i maggiori istituti di ricerca del mondo per sviluppare soluzioni di coaching innovative basate sull’analisi del comportamento umano e i dati scientifici.

“In questo momento di straordinaria crescita per la nostra azienda, Jonathan porta al Coaching Lab una decennale competenza ed esperienza scientifica, una rete mondiale di esperti e una profonda conoscenza del panorama di coaching internazionale”, ha dichiarato Yannis Niebelschütz, co-fondatore e CEO di CoachHub.“Il suo solido background accademico arricchirà ulteriormente l’approccio scientifico al coaching del nostro team di esperti e guiderà lo sviluppo di formati innovativi che garantiranno un impatto reale sui clienti e gli utenti di CoachHub di oggi e di domani”.

“Crediamo fermamente che i dipendenti di ogni livello debbano poter accedere ad attività di coaching qualitativamente valide. Con Jonathan alla guida del nostro dipartimento globale di coaching, siamo ancora più equipaggiati per continuare a fornire soluzioni di coaching innovative e basate su dati scientifici a tutte le persone e le organizzazioni che più ne hanno bisogno”, ha continuato Niebelschütz

Passmore è nella lista dei dieci migliori coach professionisti al mondo. Riveste anche il ruolo di Professor of Coaching and Behavioural Change presso la Henley Business School dell’Università di Reading. Inoltre, è anche psicologo iscritto all’albo e autore di centinaia di paper scientifici sul tema del coaching.

“Questo ruolo richiede essenzialmente di basarsi sulla scienza e di guidare i ricercatori per collaborare e ottimizzare il coaching all’interno delle loro organizzazioni”, ha commentato Jonathan Passmore, Senior Vice President of Coaching di CoachHub. “CoachHub è all’avanguardia nella ricerca sul coaching e non può che rafforzare la propria posizione di leadership in questo campo. Come ricercatore, professore universitario e medico professionista, credo che il rigore scientifico applicato al coaching debba essere quantomeno equivalente a quello delle altre discipline e oggetto di una seria indagine scientifica. Collaborando con i team influenti di CoachHub composti da oltre 30 ricercatori ed esperti di formazione e contribuendo al loro obiettivo di democratizzare il coaching per tutti, dimostreremo il vero impatto del coaching allontanandoci dall’approccio che lo vede privilegio per pochi e facendolo diventare uno strumento a servizio dell’intera forza lavoro”.

Passmore ha cinque lauree, tra cui un Master in Business Administration e un dottorato in psicologia occupazionale. La sua ricca esperienza nel campo del coaching lo rende un esperto di fama mondiale nell’aiutare i leader a trasformare le loro organizzazioni, migliorando al contempo le prestazioni e il benessere generale dell’azienda. Tra i suoi interessi troviamo l’integrazione della diversità culturale e nazionale nel coaching e l’uso della ricerca scientifica per personalizzare l’esperienza di coaching in base al percorso formativo di ogni singolo individuo.