Colt annuncia la gara di beneficenza Charity BikeRide 2015

Roberto Imbastaro

Colt annuncia la quarta edizione della Charity BikeRide, che partirà il prossimo venerdì 11 settembre da Francoforte sul Meno raggiungendo Zurigo lunedì 14 settembre.

La Colt Charity BikeRide è una gara di beneficenza, appuntamento ormai tradizionale organizzato a livello europeo da Colt per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Colt è una realtà che offre ai suoi clienti una rete estesa su 169.000 km di connessioni tra 29 data centre dislocati in tutto il mondo e ha deciso di proseguire con questa iniziativa che collega idealmente diverse città europee. Nel 2012 la gara è partita da Londra per raggiungere Parigi, nel 2013 si è svolta tra Parigi ad Amsterdam, nel 2014 da Amsterdam a Francoforte sul Meno e quest’anno riparte dagli uffici di Colt nella rinomata  città tedesca per raggiungere Zurigo – con tappe a Strasburgo e Basilea – per un totale di 470 km in 4 giorni.

Lo scopo dell’iniziativa, che si inserisce all’interno dei progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa di Colt, è di raccogliere fondi con un obiettivo totale di  54.000 Euro, di cui 4.800 Euro è il target per l’ Italia ovvero un obiettivo individuale di circa 600 euro a ciclista. Sono infatti90 i dipendenti di Colt, tra cui 8 corridori italiani che parteciperanno con entusiasmo all’evento e che già si stanno allenando per la gara.

 

L’evento vede tra gli sponsor partecipanti, per il quarto anno consecutivo, il fornitore di reti di trasporto intelligenti Infinera.

 

In Italia Colt sostiene il CAV – Centro di Aiuto Vita Ambrosiano di Milano, un’associazione no profit che ha l’obiettivo di sostenere sia moralmente sia materialmente le donne e le famiglie messe in difficoltà a causa di una gravidanza.

 

La raccolta fondi è iniziata e chiunque volesse partecipare potrà farlo al seguente link: http://buonacausa.org/cause/francoforte-zurigo-in-bici-per-una-buona-causa

 

Sarà possibile seguire la Colt Charity BikeRide anche sull’account di Twitter @Colt_IT e con l’hashtag #ColtCSR.

 

Colt si impegna, come ogni anno, a incrementare la somma totale raggiunta grazie alla raccolta fondi tramite la donazione di una somma di pari entità che verrà devoluta agli enti prescelti dai dipendenti nei diversi Paesi, raddoppiando di fatto la portata dell’iniziativa.

 

Nella scorsa edizione della Charity BikeRide, i fondi raccolti dall’Italia sono andati a sostegno della onlus Villaggi dei Bambini, per contribuire al sostegno dei costi di psicoterapia e supporto psicologico dedicati ai bambini e adolescenti, dei costi di formazione per la supervisione clinica per gli operatori e di mediazione familiare, dei costi di allestimento degli spazi neutri per gli incontri protetti tra i bambini e le famiglie.