Colt porta la sua rete, IQ Network, nei Paesi dell’Europa centrale e orientale

Colt Technology Services annuncia l’estensione della sua rete, Colt IQ Network, nell’Europa centrale e orientale, per promuovere ulteriormente la trasformazione digitale delle imprese in questa regione, anche grazie a servizi agili, on-demand e ad ampia larghezza di banda.

In linea con la sua rapida crescita, Colt sta investendo in quest’area per offrire la connettività a banda larga necessaria per permettere alle aziende di continuare a investire e quindi prosperare.

In particolare, la rete Colt collegherà i principali hub nella regione a oltre 7.000 km di nuove infrastrutture in fibra ottica. Tra le città che saranno collegate: Sofia, Zagabria, Brno, Praga, Budapest, Cracovia, Varsavia, Bucarest, Belgrado e Bratislava. Oltre a queste, 10 data center con funzionalità end-to-end su apparecchiature di rete Ciena e una piattaforma di Cisco.

Quest’anno Colt ha investito molto nell’espansione della sua rete, l’IQ Network, aumentandone la portata e la densità sia a Dublino che a Berlino. Questo mette in luce la forza trainante delle connessioni di Colt, che permettono al business di crescere.

“La connettività è fondamentale per il futuro di qualsiasi sistema economico e Colt rappresenta un attore chiave per i Paesi dell’area centrale e orientale in Europa, per aumentare la competitività, la produttività e soddisfare le esigenze future delle imprese”, commenta Carl Grivner, CEO di Colt Technology Services. “Nell’ultimo anno abbiamo annunciato una significativa espansione della nostra rete, Colt IQ Network, in Europa, in Asia e in Nord America. Siamo determinati a soddisfare la crescente domanda delle realtà locali e internazionali, che stanno guidando la crescita economica in tutto il mondo”.

La rete Colt IQ Network sarà disponibile in Europa centrale e orientale a partire dal primo trimestre del 2019, con l’offerta di servizi Wave fino a 100Gbps, servizi Spectrum e Ethernet.