Dr.Web apre all’Italia

la redazione

Doctor Web, Ltd. – azienda russa che sviluppa e distribuisce a livello internazionale le soluzioni anti-virus a marchio Dr.Web® – ha annunciato la disponibilità dei propri prodotti per il mercato italiano considerato un mercato di potenziale crescita.

La partnership strategica avviata con netWork, consentirà all’azienda la diffusione su tutto il territorio italiano dei propri prodotti poiché il distributore è presente in Italia con una rete di oltre 800 rivenditori. 

Doctor Web fu fondata nel 2003 da Igor Daniloff – lo sviluppatore che agli inizi degli anni ’90 ha creato la prima soluzione anti-virus Dr.Web – per centralizzare lo sviluppo e la distribuzione dell’anti-virus Dr.Web e per offrire un supporto tecnico di elevato livello a tutti i clienti che utilizzano Dr.Web per la protezione dei propri sistemi informatici.  

La sede principale si trova a Mosca e i laboratori di ricerca e sviluppo sono a San-Pietroburgo, Doctor Web vanta nel proprio organico solo figure professionali altamente specializzate ed esperti di sicurezza in ambito anti-virus. 

La mission aziendale garantire una sicurezza assoluta, una barriera insormontabile per tutte le minacce attuali e future ai tutti i propri clienti: “la sicurezza non significa compromesso” sono le parole del suo fondatore. Dr.Web Anti-virus ha ottenuto risultati positivi al 100% per la capacità di bloccare i virus più complicati nelle recensioni comparative realizzate da prestigiose testate internazionali, fra cui il britannico British Virus Bulletin. 

Le caratteristiche che contraddistinguono le soluzioni Dr.Web dagli altri prodotti esistenti sul mercato sono: 

– basso utilizzo di risorse di sistema e di memoria così da rivelarsi quasi impercettibile per l’utente

– rilascio immediato degli aggiornamenti del database dei virus subito dopo che una nuova minaccia è comparsa ed è stata analizzata e non secondo una scadenza predefinita. L’idea dell’azienda è infatti che non si può pensare ad un rilascio programmato degli aggiornamenti (nonostante Dr.Web sia stato il primo anti-virus al mondo ad avere aggiornamenti del database dei virus numerose volte al giorno) perché la diffusione dei virus non segue alcuna data predefinita.zioni per la protezione del cyber-spazio.  Nella sede R&D di San Pietroburgo, si trova anche il centro di monitoraggio, verifica e controllo dei virus che garantisce il controllo 24/7 di virus, dei trojan e altri malware aggiungendo le loro definizioni entro 20-25 minuti dopo che il campione è stato analizzato dal laboratorio Anti-virus.

L’azienda annovera tra i suoi clienti diverse tipologie di clienti. Dal consumer privato alla grande azienda, agli enti di ricerca.Si rivolgono alla Doctor Web aziende che lavorano grandi quantità di dati (telecomunicazioni) e quelle che trattano dati sensibili come i grandi sistemi e-commerce o quelli di archiviazione di dati dalle Università e Istituti di ricerca. 

In entrambi i casi le soluzioni Dr.Web sono state scelte per la garanzia di protezione di ogni parte della rete, il funzionamento ad alto rendimento, per la stabilità e la capacità di rilevazione dei virus con un tasso di errore di rilevazione estremamente bassoL’offerta Doctor Web presenta un portfolio completo di soluzioni di sicurezza, includendo anti-virus, anti-spy, anti-rootkit, anti-spam, prodotti per il controllo dei siti internet, la protezione del firewall e il parental control.