È stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Chapter italiano di ASIS International, la più grande organizzazione di professionisti della sicurezza a livello mondiale, con più di 36.000 iscritti nel mondo e presente in oltre 200 Paesi.
L’Ing. Marco Bavazzano, CEO di Axitea, è stato nominato Presidente di Asis, Italian Chapter di ASIS International, mentre la carica di Vicepresidente è stata attribuita a Leonardo Maria Rosa, Security Manager di Intesa San Paolo.
Il nuovo Consiglio Direttivo, che sarà alla guida dell’associazione per il prossimo triennio, comprende: Fabio Mulazzani, Laura Panigada di Hospira, Angela Pietrantoni di Scienze per la Sicurezza Consulting, Michele Pontrelli di Coesia, Maurizio Tondi di Axitea. Oltre ai sette membri del Consiglio Direttivo, sono stati anche nominati come Membri Permanenti: Genséric Cantournet di Telecom Italia, Alessandro Lega e Roger Warwick.
Il Chapter italiano conta 80 iscritti, che rappresentano sia primarie aziende nazionali o multinazionali in Italia e alcuni rappresentanti di enti governativi.
Obiettivi e linee guida dell’Associazione insistono sulla diffusa consapevolezza e aumentata necessità di sicurezza da parte delle aziende, sulla convergenza tecnologica, sulla formazione e sulla specializzazione come leve gestionali per aumentare e migliorare l’efficacia e la produttività dei professionisti della sicurezza.
L’Associazione gestisce e implementa tre certificazioni riconosciute a livello mondiale: CPP (Certificazione per Security Manager), PCI (Certificazione per Investigatori Privati), PSP (Certificazione per Esperti in Sicurezza Fisica).