Colt annuncia che ERV Italia, filiale italiana di Europäische Reiseversicherung AG, compagnia assicurativa internazionale di origine tedesca dal 1907 specialista nelle Assicurazioni Viaggi, che ha fatto della tranquillità e della sicurezza degli spostamenti dei suoi assicurati il suo core business e punto distintivo, ha scelto la soluzione innovativa Colt Interactive Call Flowche incrementa la produttività del Contact Centre, la riduzione dei costi e una miglior customer retention per rispondere alla crescente domanda di ottimizzazione dei servizi nei diversi mercati, avanzata da parte di realtà multinazionali.
La costante disponibilità dei servizi di risposta in caso di emergenza, di assistenza in viaggio o richiesta di rimborso per sinistri è fondamentale per la soddisfazione degli oltre 800 mila assicurati ERV in Italia. Da qui la necessità di garantire una connessione stabile ed affidabile per la continuità delle comunicazioni tra gli assicurati in viaggio e la Centrale Operativa del gruppo.
La soluzione Colt INteractive Call Flow ha permesso ad ERV di erogare un servizio in totale continuità, 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, a tariffe locali per gli assicurati. Per tutte le emergenze e l’assistenza in viaggio, il cliente può ora beneficiare di tempi di attesa pressoché nulli e viene direzionato verso l’operatore che è più competente nel fornire risposte alla sua esigenza. La soddisfazione del cliente per la pronta risposta e per l’interazione con la persona giusta al telefono ha aumentato la ripetitività di acquisto dei clienti supportando quindi la crescita della filiale italiana.
La soluzione ha raccolto riscontri positivi e per questo motivo Colt è stata anche scelta successivamente come provider di servizi telefonici per l’Ufficio Sinistri che gestisce le chiamate in entrata relative alle denunce sinistri e le richieste di rimborso.
La soluzione Colt INteractive Call Flow ha permesso a ERV di implementare nel giro di pochi giorni un sistema di instradamento delle chiamate verso la nuova Centrale Operativa e di gestire al proprio interno il Call Center Sinistri, risparmiando sui costi della sua esternalizzazione.
Grazie a tutti gli strumenti a disposizione per tracciare, analizzare, rispondere e redigere report sulle interazioni con i clienti, è possibile avere il controllo totale della customer experience attraverso semplici tool online, supportando le decisioni aziendali per l’ottimizzazione dei servizi
“Colt è per noi un partner affidabile e strategico che ci ha permesso di gestire nel miglior modo servizi critici come l’assistenza in viaggio e rendere efficiente la gestione del call center, dandoci la possibilità di accedere a cruscotti online per la reportistica e per la gestione dei messaggi telefonici e delle regole di instradamento veramente superlativi per la facilità d’uso dei non addetti”, ha commentatoChristian Perego, Head of Marketing & Communication di ERV.