Focus sulla crescita e sull’internazionalizzazione: adesso raggiunge l’importante traguardo di 10.000 dipendenti in tutto il mondo

redazione

 La crescita del Gruppo adesso continua senza sosta. Nata nel 1997 dall’idea di due persone, l’azienda conta ora 10.000 dipendenti e, grazie alla recente espansione, ha già raggiunto l’obiettivo di crescita che si era data per il 2023. Con oltre 60 sedi in tutto il mondo, adesso sta portando avanti la sua strategia di internazionalizzazione con ancora maggiore intensità rispetto al passato.

Il Gruppo adesso è presente in 15 Paesi in tutto il mondo e, solo negli ultimi due anni, sono state create sette filiali in altrettanti Paesi. “Stiamo rafforzando la posizione internazionale di adesso, in modo che l’azienda possa diventare un fornitore di servizi IT leader in Europa, al di fuori di Germania, Austria e Svizzera”, ha dichiarato Dirk Pothen, membro dell’executive Board di adesso SE e a capo del processo di Internazionalizzazione del Gruppo. “Con l’aumento del numero di dipendenti, filiali e consociate, vogliamo mantenere e continuare a promuovere la nostra cultura unica”.

“Siamo orgogliosi di contribuire alla crescita del Gruppo adesso,” ha dichiarato Stefano Mainetti, Chairman e fondatore di WebScience. “WebScience, grazie a un importante sviluppo avvenuto negli ultimi anni, oggi può contare su 120 dipendenti. All’indomani dell’ingresso nel Gruppo adesso, stiamo lavorando per distinguerci nel mercato italiano come punto di riferimento per le grandi aziende che vogliono affrontare le sfide più attuali e complesse richieste dalla trasformazione digitale. Per farlo, stiamo creando un team altamente qualificato e siamo sempre alla ricerca di persone con competenze agili, che sappiano collaborare e comunicare in modo efficace, che abbiano un forte desiderio di apprendere continuamente e che vogliano mettersi in gioco e siamo fieri di aver ritrovato in adesso gli stessi valori e gli stessi obiettivi.”

La dipendente numero 10.000 del Gruppo adesso è Roz Sabir. Sabir, originaria dei Paesi Bassi e laureata in intelligenza artificiale e informatica, ha lavorato in precedenza per Apple e per il fornitore di servizi informatici del Ministero della Giustizia e della Sicurezza olandese. “Adesso è pioniere nel campo della trasformazione digitale, dell’intelligenza artificiale e delle soluzioni software ingegnerizzate”, ha affermato Sabir. “Non vedo l’ora di affrontare nuovi progetti e sfide e sono felice di far parte del Gruppo”.