Hamlet risolve il problema delle ricariche con una serie di soluzioni ecologiche

Roberto Imbastaro

Hamlet presenta una serie di soluzioni particolarmente innovative ed ecologiche, in grado di soddisfare le esigenze di uno stile di vita sempre più "connesso" e in movimento, ma con un occhio di riguardo ai consumi energetici e all’estetica. 

Oggi siamo circondati da un numero sempre crescente di dispositivi elettronici che, soprattutto in viaggio o in vacanza, può essere complicato ricaricare a causa della scarsità delle fonti di alimentazione. A casa o al lavoro, invece, ci si ritrova spesso a fare i conti con la difficile convivenza su una stessa ciabatta di una miriade di alimentatori, ossia dei veri e propri piccoli trasformatori che producono calore, sono energivori e nemici dell’ordine. Le nuove proposte firmate Hamlet desiderano proprio rispondere a queste esigenze sempre più diffuse.

 

Comodissimo per i viaggi in auto e per le vacanze in camper o in barca, il nuovo Hamlet Car Charger (XPWC545CAR-29,90 Euro i.c.) consente di ricaricare fino a cinque dispositivi elettronici contemporaneamente con una sola presa accendisigari. E’, infatti, dotato di tre porte USB da 2400mA, ottimali per tablet, smartphone e fotocamere con elevati requisiti di carica, due porte USB da 1000 mA, ideali per ricaricare piccoli dispositivi mobili, come cellulari e lettori MP3.

 

Per chi, invece,  trascorrerà le vacanze all’estero o viaggia molto per lavoro, il nuovo Hamlet Travel Charger (XPWC420TRAVEL-29,90 Euro i.c.) permette di ricaricare via USB fino a quattro dispositivi contemporaneamente in oltre 150 paesi, grazie alla presenza di quattro spine intercambiabili fornite in dotazione. Particolarmente compatto (69 x 80 x 36 mm), così da poter essere facilmente collocato in valigia o in un borsone, Hamlet Travel Charger consente di ricaricare, tramite una porta USB da 2400mA e tre da 1000mA, i più diversi dispositivi elettronici, tra cui smartphone, tablet, telefoni cellulari, lettori MP3 e fotocamere digitali.

 

Ideale in hotel, nell’appartamento delle vacanze, ma a anche a casa e al lavoro per contenere i consumi ed evitare una "giungla" di alimentatori, il nuovo Smart Charger (XPWC540SLV-29.90 iva compresa) è un potente adattatore USB da 40W, in grado di ricaricare contemporaneamente cinque dispositivi elettronici in "modo intelligente". Grazie all’innovativa tecnologia" smart charge", infatti, la nuova proposta di Hamlet è in grado di riconoscere in automatico i dispositivi che vengono collegati e bilanciare di conseguenza la potenza su ogni porta, fornendo più corrente ai dispositivi che richiedono più energia e prelevandola dalle porte ove il fabbisogno è inferiore. Con una potenza totale di 40 Watt (8A max.), il nuovo Smart Charger di Hamlet è oggi il top sul mercato a livello di efficienza energetica.

 

Coloro che desiderano semplicemente ricaricare tablet, smartphone, fotocamera insieme senza utilizzare più alimentatori, troveranno in Hamlet Quattro Power (XPW45000-Euro 19,90 i.c.) la soluzione ideale. Questa proposta, infatti, garantisce una maggior efficienza rispetto ai normali alimentatori e offre la possibilità di ricaricare via USB fino a quattro dispositivi con una sola presa di corrente.