Ivalua nominata Leader nel Magic Quadrant™ inaugurale di Gartner® per le suite Source-to-Pay

 Ivalua, leader mondiale nelle soluzioni di Cloud Spend Management, ha annunciato oggi di essere stata nominata Leader nel “Magic Quadrant for Source-to-Pay Suites” di Gartner per il 2023. Il report di Gartner ha valutato le soluzioni Source-to-Pay (S2P) di 10 fornitori di software in base a un’ampia serie di criteri, collocando Ivalua nel Quadrante dei Leader in base alla sua capacità di esecuzione e alla completezza della visione. Solo due fornitori sono stati inseriti nel quadrante dei leader.

Le soluzioni S2P vengono utilizzate dalle aziende per gestire in modo più efficace le spese e i fornitori, dall’identificazione, valutazione e negoziazione con i fornitori alla gestione dei contratti e all’ordine e pagamento di beni e servizi. Dovendo affrontare una pressione sempre maggiore per migliorare l’efficienza, ridurre i costi e gestire meglio i fornitori per migliorare le prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) e mitigare i rischi, le aziende utilizzano sempre più spesso suite S2P. Le suite S2P massimizzano l’efficienza operativa offrendo livelli di automazione più elevati rispetto a quelli ottenibili con soluzioni distinte per le diverse parti del processo S2P. Inoltre, consentono di prendere decisioni più rapide e informate, offrendo agli utenti un facile accesso a una serie di informazioni sui fornitori e sulla spesa.

Centinaia di organizzazioni utilizzano la soluzione S2P di Ivalua per gestire meglio le spese e i fornitori. La piattaforma S2P modulare e completa di Ivalua consente alle aziende di attivare le funzionalità specifiche necessarie e di espandersi per affrontare un maggior numero di processi, spese e fornitori man mano che la loro maturità digitale cresce. Il modello di dati unificato garantisce agli utenti l’accesso a informazioni complete e accurate, in qualsiasi punto del processo. La singola base di codice consente un’esperienza coerente per utenti e fornitori e la massima automazione. Inoltre, l’estensibilità low-code e no-code consente ai clienti di supportare requisiti unici o in evoluzione e di consentire innovazioni aziendali.

“La piattaforma S2P unificata di Ivalua offre una visibilità a 360 gradi dei nostri fornitori, compreso un ricco ecosistema di dati di terze parti, e la possibilità di ottimizzare gli acquisti diretti e indiretti con un’unica soluzione”, ha dichiarato Rodney Masney, Chief Information Officer di O-I.

“Ivalua è orgogliosa di essere stata riconosciuta da Gartner come Leader nel suo primo Magic Quadrant Source-to-Pay”, ha dichiarato David Khuat-Duy, fondatore e CEO di Ivalua. “Abbiamo sempre creduto nei vantaggi strategici di avere un’unica piattaforma per gestire tutte le spese e i fornitori, con la flessibilità necessaria per adattarsi a condizioni e requisiti in continua evoluzione. Avere un’unica fonte di verità per le informazioni sui fornitori è fondamentale per consentire ai nostri clienti di ottimizzare le decisioni relative alle loro numerose priorità. Vorrei ringraziare i nostri clienti per la loro partnership e le loro recensioni positive, che crediamo abbiano contribuito a questo riconoscimento da parte di Gartner e al nostro continuo successo”