Renovit digitalizza la gestione fornitori con Ivalua

redazione

Ivalua, leader mondiale nelle soluzioni di Cloud Spend Management, e PwC Italia annunciano il lancio del portale fornitori Ivalua da parte di Renovit.

Renovit Società Benefit è la piattaforma italiana avviata da Snam e CDP Equity per promuovere l’efficienza energetica di aziende, condomini, terziario e pubblica amministrazione e favorire lo sviluppo sostenibile e la transizione energetica del Paese. Dal 2022 è società certificata B Corp, riconoscimento internazionale riservato alle imprese che operano secondo i più elevati standard di performance sociale e ambientale, responsabilità e trasparenza.

Il lancio del portale fornitori Ivalua permette a Renovit di digitalizzare efficacemente le operazioni Source-to-Pay. Grazie all’implementazione di Ivalua, Renovit ottimizza la qualificazione dei fornitori, aumenta la visibilità sugli ordini di acquisto, sulle ricevute e sulle fatture, e migliora la reportistica e le analisi. Attraverso l’utilizzo di procedure strutturate e sistematiche, Renovit rende possibile l’iscrizione all’Albo Fornitori con pochi clic, avviando così il percorso di accreditamento in conformità agli standard aziendali e consentendo una gestione efficiente di tutta la documentazione. Inoltre, sfruttando le funzionalità del Risk Center di Ivalua, Renovit potenzia la capacità di monitorare e, di conseguenza, ridurre al minimo i rischi lungo la sua catena di fornitura

Gianfranco Netti, Director di PwC Italy, Practice Digital Procurement ha dichiarato: “Crediamo fortemente che la digitalizzazione dei processi di acquisto sia la chiave per affrontare al meglio le principali sfide nella gestione della supply chain in questo momento storico. È stato un bel progetto quello portato avanti con Renovit per questo programma di trasformazione digitale per il lancio del portale fornitori Ivalua”.

“Negli ultimi due anni, Renovit si è impegnata nella creazione e nel mantenimento di un dialogo continuo con la propria rete di fornitori, imprese e professionisti, condividendo obiettivi e responsabilità e promuovendo una sinergia sempre crescente,” ha dichiarato Carmen Gioia, Responsabile Acquisti Gruppo Renovit. “Questo percorso di crescita oggi si traduce con il lancio del portale fornitori Ivalua, una piattaforma che continuerà ad evolversi con l’obiettivo di rendere più semplice l’interazione con i nostri partner.”

“Ivalua è entusiasta di collaborare con Renovit per ottimizzare la gestione della sua catena di fornitura, aumentando l’efficienza operativa e la visibilità,” ha dichiarato Andrea Cozzi, Country Sales Manager di Ivalua Italia. “Siamo lieti di accogliere Renovit tra i clienti italiani di Ivalua, una community dinamica e in costante crescita.”