Kevin Mandia, CEO di Mandiant, entra a far parte del consiglio di amministrazione e del nuovo Security Advisory Council di Cohesity

redazione

Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, ha annunciato l’ingresso di Kevin Mandia, CEO di Mandiant, nel consiglio di amministrazione della società. Mandia, uno dei maggiori esperti mondiali di cybersecurity, porta all’interno del consiglio di amministrazione di Cohesity oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’informazione e della sicurezza informatica. È spesso chiamato come consulente dal governo degli Stati Uniti e dalle aziende Fortune 100 quando si tratta di dover elaborare una risposta rapida di fronte a un attacco informatico.

L’azienda ha anche annunciato la creazione del Cohesity Security Advisory Council. Mandia guiderà il consiglio che riunisce altri visionari con profonde competenze in materia di sicurezza e IT, provenienti da una serie di aziende e agenzie governative tra cui Mandiant, Netflix, Facebook e la National Security Agency (NSA).

“Di recente abbiamo assistito a un’esplosione di attacchi ransomware. I criminali informatici sono diventati più furbi e spesso sequestrano i backup tradizionali nel tentativo di paralizzare le aziende e costringerle a pagare. I leader che si occupano di sicurezza e gestione dei dati devono lavorare fianco a fianco per tenere lontani i cyber criminali”, ha dichiarato Mandia. “Sono entusiasta di entrare a far parte del consiglio di amministrazione di Cohesity, in quanto l’azienda svolge un ruolo decisivo nell’aiutare le imprese a migliorare le proprie condizioni di sicurezza. Nel portare avanti la mia missione di aiutare le organizzazioni a proteggersi dagli attacchi informatici, la moderna architettura di sicurezza dei dati e l’attenzione di Cohesity alla difesa dei dati e al ripristino dopo un attacco rappresentano una risorsa importante nella lotta contro il crimine informatico”.

“Di fronte all’attuale panorama delle minacce, è sempre più evidente la necessità di un nuovo approccio alla sicurezza e alla gestione dei dati”, ha dichiarato Sanjay Poonen, CEO e Presidente di Cohesity. “Conosco e ammiro Kevin da anni per il suo impegno nell’aiutare le aziende a proteggersi. La sua capacità di comprensione dell’ambiente della sicurezza, unica e impareggiabile, così come il suo ruolo di consulente fidato di numerosi consigli di amministrazione, CEO e CISO, saranno preziosi nel momento in cui ci dedicheremo insieme ad aiutare le aziende nel contrasto alla criminalità informatica. Non vedo l’ora di collaborare con lui e con gli altri esperti del nostro Cohesity Security Advisory Council, tutti noti per esercitare una forte leadership di pensiero nel campo della sicurezza, mentre ci sforziamo di rendere il mondo un posto più sicuro”.

Un Security Advisory Council per l’era moderna

Il nuovo Security Advisory Council di Cohesity fornirà consulenza al team, ai clienti e ai partner di Cohesity sui trend in materia di sicurezza e sulle minacce e vulnerabilità informatiche emergenti, fornendo spunti di riflessione sulle innovazioni di prodotto e impegnandosi con i gruppi di regolamentazione, governativi e di settore per contribuire a sviluppare e definire standard e pratiche per la sicurezza dei dati e la resilienza informatica. È prevista una serie di riunioni periodiche del consiglio e una serie di incontri sulla sicurezza dei clienti e dell’ecosistema per i CISO, per condividere le migliori pratiche ed elevare la protezione e la sicurezza dei dati.

Oltre a Mandia, il consiglio è composto da esperti del settore, tra cui:

  • Alex Stamos: Direttore dello Stanford Internet Observatory, partner del Krebs Stamos Group e già CSO di Facebook e Yahoo!
  • Jason Chan: Già Vice President of Information Security di Netflix.
  • Marianne Bailey: Partner di Guidehouse e già Senior Cybersecurity Executive alla NSA.
  • Laura Barrowman: Consigliere del consiglio di amministrazione di Cohesity e Chief Information Officer di Credit Suisse.
  • Sheila Jordan: Consigliere del consiglio di amministrazione di Cohesity e Chief Digital Technology Officer di Honeywell, già CIO di Symantec.

“Sono entusiasta dell’ingresso di Kevin nel consiglio di amministrazione: le sue intuizioni e la sua competenza in materia di sicurezza saranno preziose per arricchire ulteriormente la nostra strategia”, ha dichiarato Gaurav Garg, Presidente del consiglio di amministrazione. “Il consiglio di amministrazione e io non potremmo essere più lieti di dargli il benvenuto e non vediamo l’ora di sfruttare le sue profonde conoscenze per aiutare i nostri clienti a ridurre drasticamente il potenziale impatto degli attacchi informatici, semplificando al contempo la gestione dei loro dati”.