La Piattaforma Falcon di CrowdStrike è stata riconosciuta dai governi mondiali per la sua conformità ai principali Standard di Sicurezza Informatica

redazione

CrowdStrike (Nasdaq: CRWD) ha annunciato oggi il superamento delle valutazioni IRAP e TISAX, le ultime di una serie di certificazioni legate a governi e associazioni industriali di tutto il mondo, che permettono di diffondere l’accesso e accelerare l’adozione della piattaforma AI-native CrowdStrike Falcon® XDR. Questi ultimi risultati estendono la protezione leader di settore a un numero maggiore di organizzazioni all’interno del governo australiano e della catena di approvvigionamento dell’automotive europeo.

Recentemente, CrowdStrike ha raggiunto la certificazione di “alto” livello nel Catalogo dei Prodotti e Servizi STIC del Centro Crittologico Nazionale Spagnolo (CCN), ottenendo l’autorizzazione Impact Level 5 (IL5) dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD). Con il conseguimento dell’Australian InfoSec Registered Assessors Program (IRAP) e il raggiungimento del massimo livello di registrazione (AL3) nel Trusted Information Security Assessment Exchange (TISAX) in Europa, CrowdStrike continua ad aumentare il numero di governi con cui collabora per certificare la piattaforma Falcon e fornire ai clienti di tutto il mondo la miglior sicurezza per fermare le violazioni.

“CrowdStrike si impegna a rispettare i rigorosi standard governativi e normativi per garantire che i clienti di tutto il mondo possano adottare la piattaforma Falcon più facilmente, per ottenere la velocità e l’automazione necessarie a bloccare le violazioni”, ha dichiarato Michael Sentonas, presidente di CrowdStrike. “CrowdStrike è orgogliosa di proteggere i governi e le industrie di tutto il mondo e continuerà ad incrementare gli sforzi per la conformità ad altri paesi e settori, in modo che ogni azienda possa accedere rapidamente alla piattaforma Falcon, il gold standard di protezione del settore”.

Valutazione IRAP Australiana: Un Impegno per Proteggere i Governi Globali

Gestito dall’Australian Cyber Security Centre (ACSC), l’IRAP consente ai clienti del governo australiano di convalidare l’esistenza di controlli di sicurezza adeguati, e di determinare il modello di responsabilità appropriato per soddisfare i requisiti di sicurezza del Manuale di Sicurezza Informatica (ISM) del governo australiano. L’esito positivo nella valutazione IRAP dimostra l’impegno di CrowdStrike nel soddisfare le esigenze specifiche e in evoluzione del settore pubblico australiano in materia di sicurezza informatica, e accelererà la capacità di CrowdStrike di fornire una protezione leader di settore ad altri clienti.

TISAX: Mettere in Sicurezza la Catena di Fornitura Automobilistica Europea

TISAX è un quadro di valutazione completo e riconosciuto a livello internazionale, incentrato sulle misure di sicurezza delle informazioni delle imprese e delle loro catene di fornitura nell’industria automobilistica. Sviluppato congiuntamente a VDA (Associazione Tedesca dell’Industria Automobilistica) ed ENX (European Network Exchange), TISAX fornisce un meccanismo per garantire valutazioni coerenti per la sicurezza delle informazioni in tutto il settore.

CrowdStrike ha ottenuto la registrazione TISAX AL3, il livello di valutazione più alto possibile, raggiungibile solo attraverso una rigorosa verifica dei processi di sicurezza e un’ispezione in loco. Grazie a questa certificazione, i clienti della catena di fornitura automobilistica europea possono accelerare l’adozione della piattaforma Falcon con la certezza che essa riesca a soddisfare i più elevati requisiti di sicurezza delle informazioni nella regione.