Legge stabilità: Consulta Sicurezza, male maxiemendamento "divise"

redazione

«Il comma 246 del maxiemendamento alla legge di stabilità su cui oggi il governo Renzi ha posto la fiducia al Senato contiene le medesime ridicole cifre per i rinnovi contrattuali delle forze di polizia e dei vigili del fuoco, meno di 10 euro lordi al mese. Chiediamo un urgente cambio di direzione sul personale in divisa, prima che sia troppo tardi».

 

E’ quanto afferma in una nota la Consulta Sicurezza, l’organismo che riunisce i sindacati autonomi Sap (Polizia di Stato), Sappe (Polizia Penitenziaria), Sapaf (Corpo Forestale) e Conapo (Vigili del Fuoco).

 

«Con il terrorismo alle porte – dicono i segretari generali Gianni Tonelli (Sap), Donato Capece (Sapaf), Marco Moroni (Sapaf) e Antonio Brizzi (Conapo) – il premier Renzi ed i ministri Alfano, Orlando e Martina continuano ad ignorare le esigenze di specificità del personale in uniforme. A noi è richiesto di servire i cittadini anche al prezzo della vita e non ci tireremo indietro ma un governo che ci omologa al normale pubblico impiego sbaglia. I poliziotti, i penitenziari, i forestali ed i vigili del fuoco non potranno dimenticarsi di un governo che li vuole utilizzare solo come ‘carne da macello’».