Osservatorio Sport: Inter Atalanta partita a rischio

Roberto Imbastaro

Nel pomeriggio odierno si è tenuta la consueta riunione dell’Osservatorio, nel corso della quale è stata analizzata l’ultima giornata di campionato. Valutati i profili di rischio è stata ritenuta necessaria l’attivazione del CASMS per le gare "Inter – Atalanta" (serie A) e "Andria – Gela", andata e ritorno, valida per la fase di PLAY off della Lega Pro.

A rischio anche le partite "Turris –  Ischia" (dilettanti) del 24 maggio, e "Grottaglie – Bitonto" (dilettanti), andata e ritorno.

Nella riunione è stato fatto anche un punto di situazione sulla finale di TIM Cup tra Lazio e Sampdoria, positivo test match in vista della finale di Champions League.

Particolarmente apprezzata l’organizzazione della trasferta dei tifosi sampdoriani che hanno utilizzato i treni charter messi a loro disposizione dalle Ferrovie, senza causare alcun danno e nel rispetto degli altri passeggeri presenti in stazione. L’Osservatorio ha ritenuto questo esperimento un esempio da seguire, reso possibile anche grazie all’organizzazione garantita dalla Società Sampdoria e che dovrebbe ispirare le "grandi trasferte" del prossimo campionato, allorché dovrà essere attuata anche la "tessera del tifoso".