Otto anni di Sitecore tra i leader del Quadrante Magico di Gartner

redazione

Sitecore, azienda leader globale nel settore dei software di gestione dell’esperienza, annuncia che Gartner l’ha posizionata tra i “leader” nel suo Magic Quadrant for Web Content Management (WCM) 2017 per l’ottavo anno consecutivo. Per il terzo anno consecutivo, Sitecore ha anche ottenuto il posizionamento più elevato per la sua “abilità di esecuzione”.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver mantenuto questa posizione per l’ottavo anno consecutivo. Siamo convinti che sia una prova evidente dell’impegno dell’intero team di Sitecore e riflette il valore che i clienti vedono nella nostra tecnologia,” ha dichiarato Ryan Donovan, Senior Vice President, Product Management di Sitecore. “Il mercato del WCM si è sviluppato in modo considerevole nel corso degli ultimi dieci anni e noi abbiamo mantenuto un ritmo di innovazione accelerato per offrire il WCM su base cloud più potente del settore. Grazie a Sitecore, le società e le aziende di medie dimensioni possiedono una piattaforma completa, connessa e collegabile per promuovere il coinvolgimento digitale dei propri clienti nonché le trasformazioni aziendali e digitali.

Il Magic Quadrant for WCM 2017 di Gartner ha valutato 18 fornitori in funzione della loro Abilità di esecuzione (comprendendo la funzionalità del prodotto, la fattibilità globale, l’esecuzione delle vendite e del marketing e la customer experience) e della loro Completezza della visione (includendo la comprensione del mercato, l’innovazione e il marketing, il prodotto e la strategia di vendita).

Secondo Gartner, “I leader hanno il punteggio combinato più alto per l’Abilità di esecuzione e la Completezza della visione. Stanno lavorando bene e sono pronti per il futuro con una chiara visione e una conoscenza approfondita del contesto più ampio dell’attività digitale. Hanno al fianco forti partner di canale, contano su una presenza in diverse regioni, producono risultati finanziari costanti, hanno un supporto alla piattaforma esteso e offrono una buona assistenza ai clienti. Inoltre, dominano una o più tecnologie o mercati verticali. I leader sono consapevoli dell’ecosistema a cui le loro offerte si devono adattare e possono mostrare le implementazioni aziendali, offrire integrazione con le altre applicazioni aziendali e i repository di contenuto, supportare contesti multipli sia orizzontali sia verticali”.

 

Sitecore ritiene che il riconoscimento di Gartner rappresenti un continuo successo per l’azienda nel suo passaggio alla fase successiva di crescita rapida. Il report è pubblicato al termine dell’anno fiscale di Sitecore, caratterizzato dall’uscita di prodotti importanti e dall’espansione del mercato, e da diversi clienti di prestigio, tra cui: Dow Chemical, Procter & Gamble, lo Stato della California, Sunrise Senior Living e Dyson.

Questa notizia si aggiunge a quella della recente nomina di Mark Frost a CEO e rappresenta la dimostrazione del successo di Sitecore e della sua visione del futuro. Conosciuto per la sua capacità di accompagnare le imprese lungo percorsi di forte crescita, Mark ha il compito di proseguire nella direzione intrapresa dall’azienda e di favore l’ulteriore crescita del business.

Per ulteriori informazioni, è possibile scaricare una copia del Magic Quadrant for Web Content Management 2017 di Gartner qui.