Premio Sele d’Oro al Dott. Gerardo Cautilli

Roberto Imbastaro

Nella serata odierna si terrà presso l’Auditorium comunale del Comune di Oliveto Citra, in provincia di Salerno, la XXVI edizione del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, manifestazione culturale dedicata ai temi dello sviluppo del Mezzogiorno d’Italia promossa dall’Ente Premio Sele d’Oro Mezzogiorno, che negli anni scorsi ha potuto godere del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Oliveto Citra e della Comunità Montana Alto e Medio Sele, nonché della fattiva collaborazione di Fondazione “Mezzogiorno Europa”, di Istituto Banco Napoli – Fondazione e SVIMEZ.

Anche per l’edizione 2010, il cui tema generale sarà “Italia/Italie: Sud, Federalismo, Unità Nazionale”, il Sele d’Oro si sforzerà di dare voce a uomini ed esperienze di quel Sud che ha voglia di crescere, promuovendo momenti di riflessione e di approfondimento sulle potenzialità dei territori meridionali, a partire dai risultati positivi intrapresi dai percorsi si sviluppo avviati in campo sociale, economico e culturale.

Tanto premesso l’Ente Premio Sele d’Oro ha inteso conferire alla Scuola Superiore di Polizia, diretta dal Dirigente Generale Dott. Gerardo Cautilli, il Premio Bona Praxis, con la consegna di una TARGA SPECIALE PER LA SICUREZZA E LA LEGALITA’, con l’intento di offrire un formale riconoscimento alla Scuola stessa di chiari e riscontrabili elementi di innovazione ed efficacia.

Il programma  della premiazione si svolgerà nel seguente modo:

ore 17.00                incontro con i giovani sui temi della sicurezza e della legalità (il caffè delle idee);

ore 18.00                Palasele: intervista per la rubrica ufficiale della manifestazione;

ore 21.00                auditorium comunale: consegna della targa speciale al termine di una rappresentazione teatrale incentrata sulle vicende del Questore Reggente di Fiume Giovanni Palatucci.