RISCO Group: la comunicazione in Italia parte con Hotwire

Roberto Imbastaro

Hotwire, agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, è stata scelta da RISCO Group per gestire le attività di comunicazione a supporto del brand in Italia. 

 

RISCO Group è un’azienda indipendente leader nel mercato globale della sicurezza che progetta, produce e commercializza soluzioni di sicurezza integrate. Hotwire si occuperà di incrementare la conoscenza e la percezione delle soluzioni RISCO in Italia, attraverso una campagna PR mirata al posizionamento dell’azienda come punto di riferimento in ambito sicurezza e pioniere nell’evoluzione dell’intero settore, con un duplice focus sia verso l’utenza business che verso l’utente finale. Un piano di comunicazione BtoB e BtoC below the line integrato che andrà a coinvolgere sia la stampa tradizionale che il mondo online.

 

“La scelta di collaborare con Hotwire rappresenta una delle nuove leve di comunicazione che RISCO da quest’anno utilizzerà per continuare a crescere, dopo aver chiuso il 2015 registrando una crescita del 25%. Siamo felici che un’agenzia così dinamica possa supportarci da quest’anno perché, oltre ad obiettivi di crescita in termini di fatturato, introdurremo sul mercato italiano anche soluzioni Smart Home che integrano la nostra ampia offerta nell’ambito della sicurezza e forniranno all’utente servizi sempre più innovativi nel gestire la sua casa. Per fare ciò occorre una campagna di comunicazione integrata che si rivolga tanto agli addetti ai lavori, quanto a un pubblico più ampio con cui desideriamo iniziare a dialogare”.

 

“Siamo davvero entusiasti di dare il via a questa nuova collaborazione volta a costruire consenso e awareness attorno a un’azienda fortemente innovativa e leader nel suo segmento di mercato” dichiara Beatrice Agostinacchio, country manager Hotwire Italia. “La sicurezza è un business chiave sia per le aziende che per tutti i consumatori e poter promuovere l’innovazione in questo campo ci entusiasma moltissimo. La protezione degli asset e delle persone passa in primo luogo dall’informazione ed è per questo che siamo estremamente orgogliosi di poter mettere a disposizione di RISCO la nostra esperienza e il nostro know-how, diventando parte di questo processo virtuoso” conclude Agostinacchio.