Rubrik estende la protezione a Microsoft SharePoint e Teams

redazione

Rubrik, la Cloud Data Management Company, estende la protezione della suite Microsoft 365 a SharePoint e Teams.

Le applicazioni basate sul cloud gestiscono quotidianamente task mission critical. Per le organizzazioni IT di tutto il mondo, la pandemia ha spinto le applicazioni on-prem nel cloud e ha dato il via a numerose operazioni di migrazione. Microsoft 365 è una di queste applicazioni e, di conseguenza, ha avuto una crescita esponenziale mentre le imprese investono in strumenti che aiutano a facilitare la collaborazione remota. Solo Microsoft Teams ha visto una crescita significativa lo scorso anno, raggiungendo 115 milioni di utenti attivi giornalieri nell’ottobre 2020.

Non solo la pandemia ha incoraggiato le aziende a riesaminare la strategia cloud, ma le ha spinte anche a ripensare la strategia relativa alla sicurezza dei dati. Ransomware e tentativi di phishing hanno prosperato e molte minacce si basano sulle e-mail con cui ottenere l’accesso ai dati sicuri – Google Cloud ha segnalato 18 milioni di malware e e-mail di phishing relative a COVID-19 nell’arco di una settimana. L’adozione di nuove applicazioni SaaS deve essere accompagnata da un piano per il backup e la sicurezza dei dati in cloud e per mitigare il rischio di perdita degli stessi.

Con una scarsa chiarezza nelle responsabilità, e la premessa dei fornitori cloud che dichiarano che i dati applicativi sono responsabilità del cliente, è fondamentale per le organizzazioni integrare il proprio approccio alla protezione dei dati SaaS nella loro strategia generale di gestione dati. Ecco perché Rubrik è entusiasta di annunciare l’estensione della protezione della suite Microsoft 365 a SharePoint e Teams.

Il modo più semplice per proteggere la suite Microsoft 365

Con la protezione di Rubrik per Microsoft 365, è possibile ottenere benefici immediati per aiutare ad alleviare il carico di gestione:

  • Backup sicuri: Salvaguardare semplicemente i dati in Exchange Online, OneDrive, SharePoint e Teams. Mantenere facilmente i backup offline per garantire che i dati critici siano sicuri, facilmente individuabili e sempre accessibili.
  • Recupero particolarmente rapido: Ripristinare rapidamente singole e-mail o intere cartelle OneDrive in qualsiasi destinazione in soli tre clic. Individuare facilmente i dati con la ricerca globale predittiva a livello di file, per recuperare rapidamente la perdita di dati e garantire la continuità aziendale.
  • Automatizzare la gestione: Semplificare e automatizzare la gestione su larga scala. Centralizzare la gestione e il reporting tra on-prem e cloud con un’unica piattaforma software. Automatizzare l’assegnazione delle policy con un potente motore SLA per soddisfare gli RPO degli ambienti Microsoft 365 su larga scala.

Gestire la protezione dei dati di Microsoft 365 non deve essere un altro complicato onere di gestione. L’utilizzo di una moderna piattaforma di gestione dei dati come Rubrik Polaris offre la tranquillità di sapere che i dati critici sono sicuri e sempre accessibili.