“SheSportTech” incoraggia le donne a intraprendere una carriera sportiva

redazione

TeamViewer, noto brand di soluzioni tecnologiche per la connettività remota e la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro, ha lanciato SheSportTech: l’iniziativa che intende ispirare e sostenere le donne nel settore sportivo. SheSportTech offre a cinque candidate la possibilità di essere affiancate da una professionista già inserita nel mondo della tecnologia per lo sport che fornirà supporto, orientamento e consigli. Le finaliste riceveranno ciascuno una borsa di formazione pari a 1.500 euro per sostenere la propria crescita professionale.

Tutte le donne appassionate di sport e interessate a intraprendere una carriera nel settore tecnologico possono candidarsi su www.SheSportTech.com entro il 30 giugno 2024 ore 14.00.

Le giocatrici della squadra di calcio femminile del Manchester United, come Mary Earps, Ella Toone, Katie Zelem, Hinata Miyazawa e Nikita Parris, sono al fianco delle altre donne che contribuiscono al successo della squadra occupandosi di tecnologia con vari ruoli come l’analisi dei dati, la sicurezza, il CRM (Customer Relationship Management) e la gestione dei talenti.

Faith Wheller, VP Brand, Sports and Integrated Marketing Communications di TeamViewer, ha affermato: “In TeamViewer crediamo che la tecnologia possa migliorare grazie anche al contributo di una forza eterogenea. Avere delle figure femminili di riferimento è importante per far sì che le donne sentano che la tecnologia nello sport sia un campo in cui potrebbero cimentarsi e crescere, ed è per questo che la nostra iniziativa intende accendere i riflettori su tutte queste donne straordinarie e i loro ruoli. Il nostro obiettivo è quello di dare visibilità a storie che possano ispirare altre donne ad entrare in questo mondo. Candidarsi al programma SheSportTech offre la possibilità di ottenere una borsa di studio e può rappresentare una grande opportunità in questa direzione”.

Oltre alle borse di formazione, le vincitrici saranno affiancate da diverse professioniste che si occupano di tecnologia all’interno della squadra del Manchester United e del team Mercedes-AMG PETRONAS Formula One, insieme ad altre figure femminili di TeamViewer.

Marilou McFarlane, fondatrice e CEO di Women in Sports Tech (WiST), l’organizzazione no-profit a livello mondiale che promuove opportunità di crescita per le donne e i datori di lavoro nel settore della tecnologia nello sport e che sostiene l’iniziativa, ha commentato: “Siamo onorati di collaborare con TeamViewer per questa iniziativa emozionante, formativa e coinvolgente. Questa iniziativa è in linea con la nostra visione che intende creare un ecosistema tecnologico sportivo inclusivo. Siamo entusiasti di contribuire attivamente a un cambiamento positivo e di fornire opportunità preziose ed eque per la formazione e la crescita professionale femminile”.

Tutti i dettagli e il form di partecipazione, insieme ad alcune testimonianze dirette, sono disponibili su www.SheSportTech.com

  • Abbie McMurray, Race Team Apprentice, Mercedes-AMG Petronas Formula One Team
  • Amy Walker, Track Operations Engineer, Mercedes-AMG Petronas Formula One Team
  • Shobana Kandaswamy, Director Solution Engineering – APAC, TeamViewer
  • Rosie Wait, Head of Race Strategy, Mercedes-AMG Petronas Formula One Team
  • Kathryn Richards, Wind Tunnel Technician, Mercedes-AMG Petronas Formula One Team
  • Claire Simpson, Aerodynamics Group Leader, Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team
  • Hannah Mclean, Information Security Officer, Manchester United
  • Sophie O’Connor, CRM Database Manager, Manchester United
  • Gemma Thompson, Senior Talent and Player Access Manager, Manchester United
  • Emma Davies, Senior Planning Manager for the Women’s Team, Manchester United
  • Emily Atyeo, Senior Planning and Insights Project Lead, Manchester United
  • Suzanne Estevez, Customer Success Manager, TeamViewer
  • Kathryn Kobelski, Director of Solution Delivery for the Americas, TeamViewer