Shurgard sceglie Colt

la redazione

Colt, la "information delivery platform" leader in Europa, ha annunciato oggi che Shurgard Self-Storage, il maggiore proprietario e gestore al mondo di soluzioni di storage, ha implementato la soluzione aziendale Unified Communications in 200 sedi europee.

La soluzione ha consentito a Shurgard di migliorare in modo significativo l’assistenza clienti rispondendo al 50% in più di chiamate in entrata. Ciò ha generato un notevole incremento delle conversioni di vendite, con un aumento pari a 5 milioni di euro del volume di affari, favorendo il ritorno sugli investimenti in meno di un anno.

 

Shurgard ha all’attivo un tasso di conversioni di vendite decisamente elevato derivante da richieste telefoniche, con una richiesta su tre che viene trasformata in un nuovo contratto del valore medio di 1.500 euro. Tuttavia, Shurgard ha stimato che almeno il 40% delle chiamate restava senza risposta poiché l’azienda non aveva a disposizione opzioni per l’instradamento delle chiamate nei momenti di maggior traffico. Shurgard ha compreso che un modello di gestione delle chiamate centralizzato e più efficiente avrebbe consentito all’azienda di dare maggior impulso ai profitti dell’organizzazione in Europa. Con l’introduzione di contact centre centralizzati di piccole dimensioni e l’implementazione della soluzione Unified Communications di Colt, Shurgard è riuscita rispondere a un numero sensibilmente superiore di chiamate e a ridurre del 30% i costi di telefonia. 


"Grazie alla soluzione Unified Communications di Colt, riusciamo a convertire in vendite un maggior numero di clienti potenziali e a innalzare il livello di assistenza clienti, raggiungendo il nostro obiettivo che prevede la risposta al 90% di chiamate in entrata, cioè il 50% di chiamate in più. Il nostro volume di affari è inoltre cresciuto di 5 milioni di euro in un anno", spiega David Coupez, CIO di Shurgard Europe. "Ora siamo in grado di generare report giornalieri, settimanali e mensili in modo facile ed efficiente e utilizzarli come base affidabile per ottimizzare i nostri servizi e il flusso di entrate. Il nuovo sistema ha rivestito un ruolo fondamentale nel migliorare le prestazioni del nostro business in Europa".