Si è costituito il detenuto evaso a Milano

Roberto Imbastaro

“Dopo una costante ed efficace opera di persuasione del Personale di Polizia Penitenziaria, il detenuto evaso martedì a Milano mentre era in visita alla madre malata si è convinto della gravità del fatto e questa notte si è costituito nel carcere di Ivrea. E’ una buona notizia, che rasserena noi ed i colleghi di Ivrea che dal giorno dell’evasione erano impegnati 24 ore si 24 per assicurare alla giustizia il detenuto.
E’ stata premiata l’opera di convincimento che alcune unità di Polizia hanno giustamente ritenuto di  porre in essere con i suoi familiari, anche sottolineando le inevitabili gravi conseguenza che l’evasione e la latitanza avrebbero comportato. E il fatto che egli si sia costituito questa notte ad Ivrea è dunque una buona notizia, rispetto alla quale è necessario esprimere il nostro sincero plauso al Personale di Polizia Penitenziaria di Ivrea per come sono state impostate e condotte tutte le attività finalizzate ad assicurare alla giustizia il detenuto evaso”.


E’ quanto dichiara Donato CAPECE, segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, la prima e più rappresentativa organizzazione dei Baschi Azzurri.