Sicurezza reti: Fortinet rinnova il FortiPartner Program

redazione

 Fortinet®, azienda leader nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, annuncia il potenziamento del FortiPartner Program per le regioni EMEA e APAC. Il programma, che include nuove certificazioni e ridisegna i livelli di partnership, è pensato per aiutare il canale a incrementare le sue competenze sulla gamma di soluzioni di sicurezza di rete Fortinet, ampliare l’offerta di servizi ed espandersi in nuove aree del mercato della security.

“Trend quali mobility, agilità delle infrastrutture e cloud, unitamente all’evoluzione delle minacce avanzate, fanno sì che le aziende richiedano sempre più soluzioni di sicurezza integrata a elevate prestazioni e cerchino il supporto di partner esperti”, commenta Anne Bourgeois, Director of International Channel di Fortinet. “Il nostro nuovo programma supporterà i rivenditori per consentire loro di incrementare le competenze e sfruttare le nostre soluzioni di rete end-to-end al fine di allineare al meglio i loro servizi con le esigenze dei clienti e offrire valore aggiunto”.

Il nuovo FortiPartner Program consta dei seguenti elementi fondamentali:

Il nuovo programma di certificazione a otto livelli è stato sviluppato per fornire ai partner un’expertise approfondita sull’intero portfolio di soluzioni e include un’ampia gamma di corsi pratici, di auto-apprendimento o con istruttore, dedicati al personale tecnico.

Pensato per fornire ai partner competenze e conoscenze dei sempre più complessi concetti di sicurezza necessari negli odierni ambienti aziendali, il programma aiuterà ad accelerare le vendite, sviluppare nuovi servizi e certificare esperienza e skill in linea con il panorama in evoluzione della cyber-sicurezza. 

Il nuovo programma NSE integra i contenuti di recente creazione non coperti dalle certificazioni FCNSA e FCNSP, e nel tempo, è destinato a sostituire quelle esistenti. Tutti i corsi online di Fortinet sono gratuiti per gli attuali partner di canale.

La certificazione garantirà inoltre ai partner l’accesso esclusivo a vantaggi quali escalation potenziata, invito agli eventi esclusivi NSE, oltre al privilegio di far parte di un gruppo elitario di professionisti della sicurezza.

Fortinet ha ridefinito i livelli di partnership per fornire ai reseller uno status spendibile a livello globale. Il programma è studiato per identificare e accrescere l’efficienza e la specializzazione dei servizi del singolo rivenditore, allineandoli con i loro obiettivi di business e fornendo l’appropriato livello di partnership per il supporto avanzato, lo sviluppo e le opportunità in mercati non ancora esplorati. I livelli sono:

·                Platinum partner – esperti che hanno garantito un fatturato elevato su base regolare e dato prova di aver commercializzato l’intera gamma di soluzioni Fortinet con livelli eccellenti di customer satisfaction e supporto al cliente.

·                Gold partner – partner dotati di comprovata capacità nella vendita dell’intera gamma di soluzioni Fortinet con riferimento a numerosi progetti, noti per l’assistenza e il supporto al cliente e impegnati nello sviluppo di nuove opportunità per Fortinet nel mercato assegnato.

·                Silver partner – hanno fornito soluzioni di sicurezza a clienti di piccole e medie dimensioni, e conoscono la gamma di soluzioni di sicurezza multi-threat di Fortinet per il mercato delle piccole e medie imprese.  

·                Partner autorizzato – il primo livello di partnership richiesto per far parte del canale Fortinet.

Oltre al programma NSE e ai nuovi livelli di partnership, Fortinet ha investito ulteriormente nel supporto marketing su tutti i canali internazionali, tra cui i contenuti locali e team di telemarketing multilingua per fornire lead qualificati al fine di consentire ai partner di aumentare vendite e profitti.

“Il contributo del canale nel supporto alla nostra crescita è fondamentale” continua Bourgeois. “Siamo impegnati nel migliorare continuamente il nostro programma dedicato ai partner al fine di assicurare a rivenditori e distributori nuove opportunità di business”.