Trend Micro Threat Intelligence e Citrix NetScaler

la redazione

Trend Micro Incorporated, leader di mercato nella sicurezza per i server e gli ambienti virtualizzati, annuncia la disponibilità di una nuova soluzione integrata che consentirà ai clienti Citrix NetScaler di contrastare le minacce web che colpiscono i servizi e le applicazioni cloud.  

NetScaler è una piattaforma di networking progettata come fabric per il delivery di servizi per gli ambienti cloud e i datacenter virtuali. Combinata e implementata con Trend Micro InterScan Web Security Appliance, NetScaler garantisce volumi particolarmente elevati di servizi cloud fornendo al contempo una protezione sicura, il tutto senza un eccessivo onere in termini di attività lato utente. NetScaler mette a disposizione una piattaforma best-in-class per il delivery di servizi, che integra un’estesa gamma di funzioni per l’accelerazione di reti e applicazioni, rendendo possibile l’erogazione di servizi cloud ad alti volumi.

Questi servizi possono essere tuttavia oggetto di attacchi come phishing, virus, spyware e altre forme di malware. InterScan Web Security consente la scansione del traffico WEB aziendale a livello di gateway, identificando con grande rapidità eventuali comportamenti rischiosi prima che si trasformino in attacchi.

InterScan Web-Security Appliance è certificato Citrix Ready ed è quindi pienamente compatibile con NetScaler. NetScaler e InterScan sono entrambi disponibili come appliance virtuali, per favorire una scalabilità semplice, veloce e vantaggiosa della soluzione congiunta, senza bisogno di acquistare nuovi server né dispositivi fisici.  

Ad oggi questa soluzione combinata supporta implementazioni di servizi cloud ad alti volumi, come ad esempio quelli forniti dalla pubblica amministrazione locale, di cui si parla nel case study intitolato: “Citrix e Trend Micro, sicurezza Web intelligente e scalabile”. 

Le difese anti-malware in tempo reale di Trend Micro e il controllo della reputazione in-the-cloud, completano le capacità Citrix di intelligence e controllo a livello applicativo. Insieme, le soluzioni mettono a disposizione di network manager ed esperti di sicurezza un set di strumenti ad hoc per ottenere piena visibilità sui flussi di traffico, utilizzo delle risorse e minacce web. 

Dichiarazioni a supporto 
Joe Keller, Vice President of Alliance and Community Marketing, Citrix Systems Inc.
“Siamo lieti di collaborare con Trend Micro per facilitare ai nostri clienti l’erogazione di servizi cloud ad alto volume. InterScan Web Security e NetScaler offrono una protezione senza paragoni contro le più recenti minacce Internet, aumentando il ritorno dell’investimento per i server virtualizzati, le soluzioni di load balancing e di sicurezza a livello gateway grazie alla possibilità di sfruttare le licenze già esistenti delle versioni virtual appliance dei prodotti”.  

Wael Mohamed, Executive Vice President of Corporate Strategy Trend Micro
“Trend Micro si impegna per offrire soluzioni che rispondono alle esigenze dei moderni data center dinamici e delle reti e dei modelli di business basati sul cloud. A nostro avviso la soluzione Citrix NetScaler fornisce uno dei più avanzati livelli di servizi cloud del settore. La soluzione Citrix Ready intelligente e scalabile per la sicurezza web – nata dall’associazione tra InterScan e NetScaler – evidenzia la capacità sinergica di due aziende leader e fa leva sulle esperienze maturate sul campo dai responsabili del supporto clienti di entrambe le società”.

Citrix Ready Program
Il programma Citrix Ready identifica le soluzioni che sono state verificate e certificate con lo scopo di migliorare le soluzioni di virtualizzazione, networking e cloud computing di Citrix – incluso Citrix XenDesktop, XenApp, XenServer, NetScaler e GoToMeeting. Il marchio Citrix Ready viene dato a quei prodotti di terze parti che soddisfano i criteri richiesti da Citrix e che danno ai clienti finali la tranquillità di lavorare con una soluzione congiunta e testata.
 
Il programma Citrix Ready sfrutta le alleanza tra aziende leader del settore presenti all’interno dell’ecosistema di partnership Citrix al fine di soddisfare i clienti e attualmente incorpora oltre 2.800 partner che hanno superato oltre 18.000 verifiche prodotto. Il programma include inoltre il Citrix Ready Community Verified Program, che permette ai clienti di visualizzare migliaia di prodotti che sono stati verificati e certificati da altri clienti e ne garantiscono la sicurezza in un ambiente produttivo.

Il programma Citrix Ready ha ricevuto l’Alliance Excellence Award dall’Association of Strategic Alliance Professionals (ASAP), per avere creato una forte community attraverso l’implementazione di nuove ed innovative metodologie lavorative.