Un pioniere del cloud, software enterprise e marketing data-driven il nuovo di Chief Marketing Officer presso Cloudera

redazione

Cloudera, fornitore globale della piattaforma di analisi e gestione dei dati più avanzata per l’azienda iperconnessa, ha annunciato la nomina di Mick Hollison nel ruolo di chief marketing officer (CMO) con il compito di guidare la strategia di marketing globale dell’azienda che punta a crescere ulteriormente attraverso una possibile quotazione in borsa. Hollison – che conta più di 25 anni di esperienza in ambito commerciale, marketing e product management nel settore della tecnologia – porta in azienda una competenza unica acquisita presso alcune delle aziende più di successo, tra cui Citrix, Microsoft, IBM e più recentemente, InsideSales.com nei settori sales acceleration e machine learning.

 

In base al report The Forrester Wave™: Big Data Hadoop Distributions, Q1 2016: “Cloudera pensa in grande e agisce rapidamente. Gli ambiti in cui opera e la sua velocità d’innovazione sono straordinari, anche se la cosa non sorprende trattandosi della prima startup Hadoop commerciale fondata nel 2008”. La nomina di Hollison nel ruolo di CMO rispecchia questa tradizione mentre la società sta entrando in una nuova fase di crescita, con nuovi sviluppi a livello di cybersecurity e machine learning avanzato per le aziende moderne.

 

“Per il ruolo di CMO cercavamo qualcuno con tutte le competenze e caratteristiche richieste dai nostri valori aziendali. Volevamo una persona aperta e affidabile, abituata a prendere l’iniziativa e con l’esperienza e il rigore necessari per guidare Cloudera verso i prossimi obiettivi”, ha affermato il Chief Executive Officer di Cloudera Tom Reilly. “Mick conosce molto bene le complessità del software infrastrutturale e ha lavorato come venditore, stratega e marketer ad ampio raggio, sviluppando una notevole esperienza nel marketing di prodotto. Negli ultimi anni ha creato una struttura di nuova generazione per la generazione della domanda e ha introdotto una nuova categoria di mercato per InsideSales.com. Nei tre anni e mezzo in cui ha ricoperto il ruolo di CMO, l’azienda ha avuto una crescita commerciale a tre cifre”.

 

La nomina di Hollison giunge in un momento particolarmente importante per l’azienda, dal momento che Cloudera ha continuato a sviluppare una serie di nuove e innovative modalità per archiviare, utilizzare e analizzare grandi quantità di dati a una velocità straordinaria. Questa continua innovazione ha consentito a Cloudera di annoverare tra i propri clienti decine di grandi aziende, incluse alcune tra le più grandi e innovative al mondo come ADP, Airbnb, Citigroup, Kaiser Permanente, Lockheed Martin, Mastercard e Walt Disney.

 

“Con la nomina di Mick, Cloudera può contare su un team dirigenziale estremamente valido e competente”, ha affermato Steve Sordello, Chief Financial Officer di LinkedIn e membro del consiglio di amministrazione di Cloudera. “Mick porta un enorme valore aggiunto nel momento in cui l’azienda si differenzia dai concorrenti e consolida la propria posizione quale leader definitivo nel mercato dell’analisi e gestione dei dati, caratterizzato da un elevato tasso di crescita”.

 

Hollison ha ricoperto anche i ruoli di Global Vice President of Marketing and Strategy presso Citrix Systems, Senior Director of Enterprise Marketing presso Microsoft e vari ruoli dirigenziali presso IBM – tra cui Director of Worldwide Sales per WebSphere e Lotus Software.

 

“Cloudera è nella posizione ottimale per diventare una delle principali società di software a livello mondiale”, ha affermato Mick Hollison, Chief Marketing Officer dell’azienda. “La nostra piattaforma è ideale per risolvere qualsiasi problema a livello di big data, dall’accelerazione del progetto genoma umano fino al rilevamento delle cyberminacce e la previsione delle esigenze di manutenzione dei veicoli. Nessun’altra azienda può offrire una gamma così ampia di soluzioni perfettamente omogenee negli ambienti a cloud privato, pubblico e multi-cloud. L’esperienza che porto in Cloudera è perfettamente allineata ai suoi obiettivi di accelerare la leadership nel mercato, aumentare l’impatto globale e fornire validissime soluzioni business-critical”.