La sicurezza come servizio

la redazione

La nuova strategia di F-Secure per le aziende si focalizza sulla distribuzione di sicurezza as a service, un modello che prevede l’outsourcing delle soluzioni di sicurezza IT, permettendo alle aziende di concentrarsi sul proprio core business. Pioniere di questo modello, F-Secure offre oggi tutta la sua gamma di prodotti e servizi indirizzati alle aziende in modalità security as a service, garantendo semplicità, efficienza e sicurezza. In questo scenario, i rivenditori hanno un ruolo centrale nella distribuzione dei servizi locali alle aziende di tutto il mondo. "Quali pionieri nell’offerta di sicurezza as a service basata sul cloud, siamo molto orgogliosi di avere raggiunto l’obiettivo strategico di offrire come servizio l’intero portafoglio di prodotti business”, afferma Maria Nordgren, Vice President, Business Channel di F-Secure. “Non c’è dubbio, che la sicurezza come servizio consenta alle aziende un sensibile risparmio di tempo e costi; per questo motivo, stiamo assistendo a un numero crescente di aziende che scelgono la convenienza di questo modello."  I vantaggi Acquistando sicurezza in modalità “as a service” da un rivenditore certificato F-Secure, l’azienda può dedicarsi completamente al proprio business, lasciando i problemi legati alla sicurezza nelle mani degli esperti. Tale modello non richiede ovviamente alcun investimento aggiuntivo in hardware, manutenzione o aggiornamenti software. La policy sulle licenze di F-Secure è tra le più flessibili del settore: il servizio può essere acquistato su base mensile o annuale. Il sistema “pay-as-you-go”, oltre ad essere molto flessibile, è in grado di scalare in base al mutare delle esigenze. Non solo. Security as a Service significa soprattutto tranquillità. Grazie a questa modalità, le aziende hanno la certezza che la loro sicurezza IT sarà sempre aggiornata e gestita da un partner di fiducia, sostenuto da un leader nel settore quale F-Secure, giudicato fornitore della miglior soluzione di sicurezza Internet nel mondo dai test indipendenti di AV-Comparatives. "I nostri partner trarranno sicuri vantaggi dalla nuova gestione multi-device e dai nuovi servizi gestiti”, continua Maria Nordgren. “Siamo costantemente impegnati nel miglioramento continuo di strumenti di business semplici per agevolare il lavoro dei rivenditori. I primi nuovi servizi saranno introdotti all’inizio del 2012."