Expo Comm Italia e Smau Business Roma

La redazione

EJ Krause & Associates e Smau sono lieti di annunciare una nuova partnership che nel 2011 unirà EXPO COMM ITALIA 2011 e SMAU BUSINESS ROMA: i due saloni si svolgeranno in contemporanea presso la Nuova Fiera di Roma, per creare nuove sinergie e dare un nuovo valore ad entrambi i progetti.

Ned Krause,
Amministratore Delegato di E.J. Krause & Associates, una delle più grandi società private di organizzazione di conferenze e fiere degli Stati Uniti e organizzatore del circuito mondiale EXPO COMM, ha dichiarato che "la presenza contemporanea nello stesso quartiere fieristico di EXPO COMM ITALIA e SMAU BUSINESS ROMA va incontro in modo più completo al bisogno di tecnologia del mercato italiano, offrendo alle aziende maggiori opportunità di networking e di confronto sui temi dell’information and communication technology".

Pierantonio Macola
, Amministratore Delegato di Smau, la principale fiera in Italia dedicata all’Information & Communication Technology ha dichiarato che “i contenuti di alto livello presentati da EXPO COMM ITALIA, uniti ai momenti formativi e informativi e alle numerose novità espositive presentate dai principali protagonisti del mondo ICT a SMAU BUSINESS ROMA, creeranno un’occasione unica di confronto e di aggiornamento professionale per manager e decisori aziendali provenienti da tutta Italia che potranno comprendere come innovare i processi aziendali per migliorare la produttività e la competitività investendo nelle tecnologie informatiche e nelle telecomunicazioni”.

Quest’anno
EXPO COMM ITALIA si avvarrà del supporto di Confindustria SI, che terrà uno dei suoi più importanti eventi congressuali proprio all’interno della manifestazione. In collaborazione con Confindustria, EXPO COMM 2011 ha preparato uno dei programmi di conferenze di più alto livello, alla presenza di relatori nazionali e internazionali pronti ad affrontare i temi di maggiore attualità legati al mondo delle tecnologie.

EXPO COMM, il più importante evento sui temi della banda larga e delle tecnologie digitali in Italia e nei paesi del Mediterraneo, offrirà opportunità di alto livello di networking e di matching su target specifici, creando una piattaforma senza precedenti, in grado di contribuire a plasmare il futuro del settore.

SMAU BUSINESS ROMA
, dopo la prima edizione nel marzo 2010 realizzata in collaborazione con le principali associazioni di categoria del territorio e i grandi player del comparto – tra gli altri Adobe, Cisco, Dell, Fastweb, Google, IBM, Microsoft, Oracle, SAP, Vodafone –, torna per il secondo anno confermando la sua formula vincente nella capitale, con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra i principali fornitori di soluzioni tecnologiche, gli imprenditori e i decisori aziendali delle imprese locali.

L’evento proporra’ un’area espositiva con le ultime novità tecnologiche e un calendario di oltre 30 workshop che vede il coinvolgimento delle più prestigiose Business School italiane e di numerosianalisti di mercato – tra gli altri School of Management del Politecnico di Milano, Gartner, Adico, Aism, IWA, ecc. -.

EXPO COMM ITALIA e SMAU BUSINESS ROMA saranno una vetrina unica in cui verranno presentate le tendenze e gli scenari legati all’innovazione tecnologica al servizio delle imprese in Italia e in tutta la regione EMEA.