Axon annuncia un nuovo hub europeo di Ricerca & Sviluppo a Londra

redazione

 Axon (Nasdaq: AXON), leader globale nelle tecnologie connesse per le Forze dell’Ordine,annuncia un nuovo tassello della propria strategia di espansione globale con l’apertura del primo hub di ricerca e sviluppo europeo (R&D) a Londra.

Axon ha nominato Ran Mokady come responsabile della struttura e, nei prossimi mesi, si impegnerà ad assumere ingegneri, product manager e altre persone che ricopriranno ruoli correlati, scelte tra i migliori talenti del settore, per promuovere la propria mission di proteggere la vita e portare in tutto il mondo tecnologie rivoluzionarie per le Forze dell’Ordine. L’hub di Ricerca & Sviluppo di Londra è il quarto hub di Axon, che si aggiunge a quelli di Seattle, Ho Chi Minh City e Scottsdale.

Ran Mokady farà anche parte del team di leadership di Axon, in qualità di Senior Vice President of Real-Time Operations. Ha maturato oltre trent’anni di esperienza nella gestione di team di prodotto, progettazione e di ingegneria all’interno di grandi aziende come Microsoft, Skype e Amazon. Inoltre, vanta una storia di successi nell’implementazione di servizi di comunicazione in tempo reale su scala, che hanno permesso a centinaia di milioni di clienti di scambiarsi enormi quantità di messaggi.

Ran Mokady ha lavorato precedentemente presso Amazon Alexa, dove ha recentemente ricoperto l’incarico di Direttore e General Manager. Mentre era in Amazon, ha gestito lo sviluppo delle esperienze di acquisto mobile e multimodali di Alexa, tra cui la realizzazione del supporto Alexa a centinaia di milioni di clienti mobili. In precedenza ha guidato lo sviluppo dei servizi di chiamata, messaggistica e videochiamata “Drop-In” di Alexa.

Ha inoltre fondato STNC Ltd, un’azienda che ha costruito il primo browser web per telefoni cellulari e che è stata acquistata da Microsoft, ed ha anche ricoperto un ruolo di leadership nel passaggio della piattaforma di messaggistica Skype da un’architettura legacy peer-to-peer a una cloud, ottimizzata per mobile.

“Da molto tempo sono convinto che l’uso della tecnologia possa migliorare in maniera decisiva la qualità della vita e sono quindi felice di far parte del team di Axon e di promuovere la sua mission di proteggere la vita”, ha dichiarato Ran Mokady. “Non vedo l’ora di dare avvio all’attività di Axon in Europa e di offrire agli ingegneri europei l’opportunità di far parte del nostro team e scrivere codici capaci di salvare vite”.

La suite di Axon di soluzioni per le real time operation ha l’obiettivo di distribuire tool per la comunicazione atti a sostenere l’attività decisionale e capaci di supportare la consapevolezza situazionale in tempo reale. Questa suite di moderni tool di comunicazione include Axon Dispatch, che ha l’obiettivo di fornire le giuste informazioni ai team di pronto intervento e  Axon Respond, software di consapevolezza situazionale in tempo reale che si integra con la rete di bodycam, di sistemi video a bordo dei veicoli e di altri dispositivi Axon.

“In qualità di inventori della prima bodycam con connessione LTE e principale fornitore di training di de-escalation, siamo in prima linea nel compito di far sì che gli operatori del pronto intervento siano connessi e possano prendere decisioni sulla base di informazioni attendibili”, ha dichiarato Jeff Kunins, Chief Product Officer eEVP, Software. “Siamo felici di dare il benvenuto a Mr. Mokady in Axon come nuovo responsabile delle operazioni in tempo reale e non vediamo l’ora di continuare a crescere e a fare innovazione anche grazie al nostro nuovo hub di Ricerca & Sviluppo a Londra.”