Coopservice acquista Metropol Frosinone

Roberto Imbastaro

 

Un’’acquisizione di ramo d’’azienda per consolidare la propria posizione nella leadership italiana nel settore della vigilanza privata e per allargare l’attività in aree di rilevante interesse economico e commerciale per il Gruppo Coopservice.

 

Dall’’1 novembre 2015 è diventata effettiva l’acquisizione del ramo d’azienda, relativamente alle attività di trasporto, contazione e custodia valori, della Metropol di Frosinone, società con quasi 4 milioni di fatturato, un portafoglio clienti di caratura nazionale, 44 addetti, due sedi operative nelle province di Frosinone e Latina e 20 furgoni blindati.

 

Con questa operazione, Coopservice non solo rafforza la propria presenza sulla provincia di Latina, grazie ad una nuova sede operativa e ad una nuova sala conta, ma estende i propri servizi di vigilanza e sicurezza anche al territorio della provincia di Frosinone con una nuova sede operativa.

 

Il settore Sicurezza e Vigilanza è e resta strategico – precisa Emil Anceschi, Direttore Generale di Coopservice -. Questa operazione è in linea con gli obiettivi del piano industriale triennale, che prevede l’allargamento delle aree di business e il riequilibrio dei ricavi tra le diverse linee, e conferma Coopservice tra le principali imprese italiane fornitrici di servizi di vigilanza privata.