Fidel Castro: "Obama rischia una fine tragica come Martin Luter King"

Roberto Imbastaro

“Potrebbero uccidere Obama, ma non credo che lo faranno adesso. Comunque dovrebbe proteggersi. E lui sa avere cura di se. La gente che ha scelto per la sua sicurezza sono veri professionisti. A quelli nessuno li corrompe”. Così il Lider Maximo,  Fidel Castro, è tornato ad avvertire che il presidente americano Barack Obama potrebbe essere ucciso nel corso di un’intervista rilasciata ieri sera alla tv venezuelana Telesur. “ Il fatto che non sia stato già ucciso  – ha proseguito – è una questione di fortuna”. Da quando Obama era solo un candidato alla presidenza degli Usa l’ex presidente cubano ha sempre messo in guardia Barak Obama sulla possibilità di una morte tragica come quella di Martin Luther King.
Per Castro gli americani sono un popolo razzista e non si adattano al pensiero che un afroamericano, figlio di un musulmano possa essere arrivato fino alla Casa Bianca.
Castro ha inoltre rinnovato la propria fiducia in Obama ed il suo ottimismo sulle capacità del presidente statunitense di evitare una guerra nucleare contro l’Iran. “ Sono ottimista – ha ribadito – perché’ Obama non è cinico come Nixon, non è un gran ignorante come lo era Reagan, non è un imbecille pazzo come Bush e non è un ipocrita come il padre di Bush”.