IAB Italia punta a una rilevazione esaustiva del mercato dell’advertising digitale

redazione

IAB Italia annuncia l’avvio di una consultazione rivolta a Istituti Pubblici e Privati per la mappatura e l’analisi degli investimenti del mercato dell’advertising digitale in Italia.

La consultazione è parte integrante del percorso intrapreso dal Consiglio Direttivo in carica, che ha indicato nella definizione dei vari aspetti del mercato – valore, player, trend emergenti e vantaggi per le aziende – l’elemento determinante per offrire una bussola ragionata agli investitori, in grado di aiutarli ad orientarsi nel mondo sempre più complesso e ricco di opportunità che il digitale rappresenta.

Un’analisi esaustiva, quindi, che permetterà a IAB Italia di offrire ai propri Associati e a tutti i protagonisti del settore uno strumento strategico che, grazie alla condivisione con il partner che si aggiudicherà la consultazione, conterrà sia indicazioni chiare sul mercato, che una lettura sulle competenze verticali e soprattutto sulla conoscenza e visione della Industry e dei suoi trend e fenomeni emergenti.

Gli Istituti interessati potranno inviare a IAB Italia la propria candidatura entro il 10 settembre, in modo da permettere all’Associazione di identificare il partner entro la fine del mese e poter cominciare subito dopo a lavorare insieme.

“Offrire alle aziende dati chiari e ragionati sul mercato è fondamentale per far comprendere le numerose opportunità offerte dal digitale – ha commentato il Presidente di IAB Italia, Carlo Noseda. – Dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare insieme, con il Consiglio Direttivo abbiamo evidenziato questa necessità, sempre più strategica in un mercato come il nostro, che, a dispetto della crisi, continua a crescere. Vogliamo individuare il miglior partner per offrire a tutti coloro che operano in questo settore una mappatura esaustiva e ragionata. Siamo certi che questa consultazione ci permetterà di collaborare con la realtà più indicata per soddisfare le richieste della nostra Industry”.